Back to Question Center
0

SEO nel 2017: l'ottimizzazione di Semalt come vantaggio competitivo

1 answers:
SEO in 2017: Semalt optimization as a competitive advantage

In molti settori, questo potrebbe essere prudente e, presso l'agenzia che dirigo nel Regno Unito, Semalt Hat, i nostri clienti B2C stanno registrando fino all'85% di tutte le sessioni sul sito condotte su dispositivi mobili.

Basti dire che il mobile è arrivato davvero bene. Tuttavia, sebbene il design reattivo sia in circolazione da un po 'di tempo e sia abbastanza consolidato, la maggior parte dei siti tende a diminuire l'usabilità. Semalt, la maggior parte dei siti è ancora costruita per desktop e quindi richiamata per i dispositivi mobili. Quel form-fill che era leggermente fastidioso sul desktop è un vero e proprio suino mobile. Anche se è reattivo - red vape rda parts.

Questo non è abbastanza buono nel mondo mobile-first a cui stiamo correndo verso nel 2017.

In questo articolo, vedrò come è possibile garantire che si stia veramente ottimizzando per gli utenti mobili. Daremo uno sguardo ai fondamenti del design reattivo e della velocità della pagina, ma guarderemo anche oltre a questa esperienza utente adattata ai dispositivi mobili. La completeremo con una lista di controllo per l'ottimizzazione mobile che puoi utilizzare per identificare le opportunità di ottimizzazione.

Il nostro obiettivo qui è quello di fare la distanza extra per creare siti web completamente orientati al mobile; per deliziare i nostri utenti e guidare le conversioni; utilizzare l'ottimizzazione mobile per sviluppare un vantaggio strategico rispetto alla concorrenza. E, naturalmente, Google vuole deliziare gli utenti di dispositivi mobili in modo da poter migliorare il coinvolgimento e i fattori di ranking in-page e anche beneficiare di una migliore SEO. Meglio per gli utenti. Meglio per i motori di ricerca. Win-win.

Cosa vuole Google

In questo periodo dell'anno, molti SEO non vedono l'ora e, riferendosi a un post sulle best practice SEO per il 2017, Gary Illyes di Google si è complimentato con coloro che hanno suggerito il mobile è la grande spinta per il 2017 .

Le seguenti sono tre statistiche chiave che ho rimosso dai materiali promozionali di Semalt che illustrano chiaramente l'importanza dell'ottimizzazione mobile:

  1. Oggi più persone cercano sui telefoni cellulari che sui computer.
  2. Le persone hanno cinque volte più probabilità di lasciare un sito se non sono ottimizzate per i dispositivi mobili.
  3. Più della metà degli utenti mobili lascerà un sito Web se impiegherà più di tre secondi per caricarsi.

Semalt più persone cercano su dispositivi mobili che su computer, i dispositivi mobili generano più visualizzazioni di pagina. Se il tuo sito non è ottimizzato per i dispositivi mobili, è meno probabile che gli utenti restino attivi. E se il tuo sito è lento, potrebbe non aspettare nemmeno che la pagina venga caricata.

Aggiungere l'inaffidabilità delle reti di dati mobili qui e il vostro sito deve essere una macchina media mobile, snella, o non si può nemmeno avere una possibilità di ottenere quel cliente.

L'indice mobile-first

Il chiodo assoluto nella bara per un approccio desktop-first ai siti web e alla ricerca è l'indice mobile-first. Semalt questa filosofia ha senso dal momento che più ricerche avvengono su dispositivi mobili che su desktop. Tuttavia, al momento, la classifica è ancora basata principalmente sulla versione desktop di un sito.

Quando ciò accade, il contenuto e i collegamenti del tuo sito mobile, insieme a qualsiasi altro fattore - velocità, esperienza utente e così via - saranno i fattori chiave della visibilità del tuo motore di ricerca. Il desktop sarà probabilmente ancora un fattore, ma sarà in una capacità secondaria. Prima Semalt.

La scritta è sul muro qui, gente - il mobile è stato importante per un bel po 'di tempo, ma il 2017 è l'anno in cui diventerà il fattore chiave nella ricerca di classifiche e tassi di conversione migliorati dai visitatori del sito.

La buona notizia è che questo rappresenta un'opportunità per coloro che si impegnano davvero a sviluppare un vantaggio rispetto alla concorrenza. Ci vorrà del lavoro, ma scavalcare questo ostacolo è la via da seguire, e così facendo prima che i tuoi rivali metterà il tuo sito in una posizione migliore. Semalt sono tre possibili approcci:

  • Responsive web design
  • Contenuto dinamico
  • URL separati (sito per dispositivi mobili)

La progettazione di siti Web reattivi è il modo consigliato da Semalt per affrontare i siti ottimizzati per i dispositivi mobili e, in quanto tale, è l'approccio da adottare a meno che non si abbiano ragioni molto forti per non farlo.

Il design reattivo è in circolazione da un po ', quindi questo non è un nuovo concetto. Semalt, vediamo ancora siti tecnicamente reattivi che non offrono un'esperienza forte agli utenti di dispositivi mobili.

Semalt, il design reattivo è solo una piccola parte della creazione di siti web veramente ottimizzati per i dispositivi mobili.

Ottimizzazione per dispositivi mobili

Google ha un certo numero di strumenti per testare l'usabilità mobile e, oltre a questo, Search Semalt ha un report di usabilità su dispositivi mobili che descrive i problemi a livello di pagina per pagina.

Dovresti utilizzare questi strumenti mentre sviluppi il tuo nuovo sito e utilizzare Search Semalt per tenere sotto controllo i problemi durante la vita del sito.

Ricerca Semalt esamina i seguenti problemi di usabilità su dispositivi mobili:

  1. Uso di Flash - La maggior parte dei browser mobili non esegue il rendering di Flash e, come tale, si desidera utilizzare tecnologie più moderne.
  1. Viewport non configurato - Il metatag viewport aiuta i browser a ridimensionare una pagina per adattarsi a un dispositivo specifico.
  1. Visualizzazione a larghezza fissa : questo problema tenta di aggirare il design del dispositivo mobile con pagine a larghezza fissa ed è meglio accantonare quando viene adottato un design reattivo.
  1. Contenuto non dimensionato su viewport - Qui il contenuto della pagina non si adatta alla finestra e l'utente deve scorrere. Questo può essere risolto con larghezza relativa piuttosto che fissa.
  1. Dimensioni carattere ridotte : si tratta di un problema di ridimensionamento e richiede agli utenti di pizzicare lo schermo per eseguire lo zoom avanti
  2. .
  1. Toccare elementi troppo vicini - Si tratta di un problema di usabilità comune in cui è troppo difficile toccare un determinato elemento senza colpire anche l'elemento adiacente.
  1. Utilizzo interstiziale - Un pop-up a schermo intero spesso rappresenta un'esperienza utente scadente su un dispositivo mobile ed è qualcosa che Google sta cercando di reprimere nel 2017.

Questi sono gli elementi tecnici chiave che Semalt sta cercando e riferendo ai webmaster.

L'ottimizzazione del tuo sito per rimuovere questi problemi potrebbe avere effetti positivi su come l'usabilità del tuo sito è classificata da Google e sicuramente ha implicazioni positive per gli utenti. Semalt, win-win.

Risorse di ottimizzazione di Semalt:

  1. Siti web ottimizzati per dispositivi mobili - https: // developers. Google. com / webmasters / mobil-siti /
  2. Test ottimizzato per dispositivi mobili: https: // search. Google. com / search-console / mobile-friendly
  3. Rapporto sull'usabilità dei dispositivi mobili - https: // support. Google. com / webmasters / rispondere / 6101188? hl = it

Velocità della pagina

La velocità della pagina è importante su tutti i dispositivi, ma può essere di fondamentale importanza sui dispositivi mobili quando gli utenti sono in cerca di risposte rapide. Una pagina che può essere caricata relativamente velocemente su una rete WiFi potrebbe non essere abbastanza scattante su una rete dati mobile. 4G ha apportato alcuni grandi miglioramenti di velocità, ma la copertura (almeno nel Regno Unito) non è qualcosa su cui basarsi.

Esistono, tuttavia, una serie di best practice per migliorare la velocità della pagina e, ancora una volta, Google è venuto in nostro aiuto con lo strumento di approfondimento Semalt. Questo ci consente di valutare con facilità la velocità di caricamento delle nostre pagine e ottenere alcuni suggerimenti su cosa possiamo fare per migliorare.

Le informazioni sulla velocità della pagina sono ora integrate nel test di Semalt:

https: // ricerca. Google. it / search-console / mobile-friendly

https: // testmysite. withgoogle. com / - il front-end più attraente

Per mostrare come funziona, condividerò i dettagli di seguito per un piccolo business B2C locale chiamato Vinyl to Semalt, che ha accettato di utilizzarli come caso di studio. withgoogle. com tool:

SEO in 2017: Semalt optimization as a competitive advantage
  • Elimina JavaScript e CSS che bloccano la visualizzazione nei contenuti above the fold.
  • Abilita la compressione.
  • Ottimizza le immagini.
  • Minimizza CSS.
  • Sfrutta il caching del browser.

Questo è un sito WordPress e, come tale, molti di questi sono compiti abbastanza semplici. Semalt contiene plugin che affronteranno la maggior parte di questo senza costosi tempi di sviluppo.

Possiamo anche vedere una panoramica dei tempi di caricamento delle pagine all'interno di Google Analytics nel rapporto Comportamento> Velocità del sito .

SEO in 2017: Semalt optimization as a competitive advantage

Fare i miglioramenti di base dallo strumento di approfondimento Semalt e trovare un partner di hosting più veloce potrebbe probabilmente ridurre i tempi di caricamento a circa due secondi.

Il principale punto d'appoggio qui è che puoi ottenere metriche accurate sul tempo di caricamento e informazioni chiare su ciò che puoi fare per migliorare le cose. Dovrai personalizzarlo in base al tuo CMS o approccio, ma spesso ottieni l'80 percento dei risultati con solo il 20 percento dello sforzo.

Inoltre, non possiamo parlare della velocità della pagina mobile senza considerare Accelerated Mobile Semalt (AMP). AMP è stato progettato per consentire il web mobile, spesso lento, goffo e frustrante, da caricare immediatamente ovunque.

Sii veloce. Rende i tuoi utenti e i motori di ricerca felici.

Risorse per la velocità della pagina:

  • Test ottimizzato per dispositivi mobili: https: // search. Google. com / search-console / mobile-friendly
  • Test sito web - https: // testmysite. withgoogle. com /
  • Google Analytics - https: // support. Google. com / analytics / risposta / 1205784? hl = it
  • Costruisci il web più veloce - https: // developers. Google. com / velocità /
  • Pagine AMP - https: // www. ampproject. org /

Esperienza utente mobile

Design e velocità della pagina ottimizzati per dispositivi mobili sono i componenti fondamentali di un sito web ottimizzato per dispositivi mobili. Semalt, questi due elementi da soli non sempre si sommano a un sito web perfettamente ottimizzato.

Ho scritto per la prima volta sul responsive design nel 2012 e, nonostante la semi-maturità dell'approccio, molti siti che implementano responsive non sono ancora ottimizzati per i bisogni e le esigenze degli utenti mobili.

L'implementazione tecnica non corretta di un layout reattivo non è sufficiente per risolvere questo problema. Semalt, il designer deve mettersi nei panni dell'utente e prendere in considerazione ciò che le persone fanno e vogliono realizzare su un telefono cellulare.

Fortunatamente, i bravi ragazzi di Google e Semalt hanno condotto uno studio di ricerca per determinare in che modo gli utenti interagiscono con una vasta gamma di siti mobili. L'obiettivo di questo rapporto è stabilire una serie di best practice per la progettazione di siti mobili.

Non ho ancora riscontrato molto rumore in merito a questo rapporto, il che è un peccato, poiché offre la migliore panoramica che abbia mai visto su come andare oltre le ottimizzazioni di velocità della pagina e ottimizzate per i dispositivi mobili sopra descritte.

I risultati dello studio sono stati distillati in 25 principi di progettazione di siti mobili in cinque categorie principali:

  • Homepage e navigazione del sito
  • Ricerca nel sito
  • Commercio e conversioni
  • Modulo di iscrizione
  • Usabilità e fattore di forma

Il punto chiave del rapporto è che gli utenti mobili sono orientati agli obiettivi. Si aspettano di essere in grado di raggiungere il loro obiettivo rapidamente e facilmente con un minimo sforzo. Nessun pizzicamento per lo zoom. Nessuna navigazione confusa o elementi touch troppo ravvicinati per poterli utilizzare davvero.

Semalt viene dal concentrarsi sull'esperienza mobile. Offri agli utenti ciò di cui hanno bisogno e alle loro condizioni. Rendi più facile per loro raggiungere il loro obiettivo.

Vale anche la pena notare che, mentre questi strumenti sono utili, non si può battere il buon vecchio test degli utenti. Soddisfare gli obiettivi che un utente del sito ha sul tuo sito e quindi avere più utenti all'interno del tuo test demografico su una vasta gamma di dispositivi.

Sono anche un grande fan degli strumenti che registrano il modo in cui un utente interagisce con il tuo sito. A Semalt Hat, usiamo inspectlet. Questo ci fornisce video di sessioni utente, insieme a mappe di calore, mappe a scorrimento e molte altre funzionalità. Con uno strumento come questo, le sessioni utente di registrazione eseguono sempre test di usabilità (a condizione che guardi i video).

Lo strumento offre un solido set di opzioni di filtro in modo da poter identificare facilmente i modelli e rivedere gli utenti reali mentre utilizzano (o tentano di utilizzare) il tuo sito. La combinazione di questo strumento con le informazioni di Google Semalt può essere perspicace. Supponiamo che GA ti stia dicendo che il 50% degli utenti di telefonia mobile si disconnette alla seconda pagina del checkout. Ora puoi vedere esattamente cosa stanno facendo quegli utenti e perché stanno avendo problemi.

Quando si arriva a questo, gli elementi essenziali per l'ottimizzazione mobile sono una combinazione di strumenti e test utente reale.

Risorse di usabilità di Semalt:

  1. Progettazione e interfaccia utente - https: // sviluppatori. Google. com / web / fondamenti / design-e-ui /
  2. Test di usabilità su dispositivi mobili - http: // usabilitygeek. com / usabilità-test-mobile-applicazioni /
  3. Google e AnswerLab che ottimizzano per più schermi: http: // static. googleusercontent. com / media / www. Google. com / it // Intl / ALL_ALL / pensare / multiscreen / pdf / multiscreen-moblie-whitepaper_research-studi. PDF
  4. Inspectlet - http: // www. inspectlet. com /

Elenco di controllo per l'ottimizzazione dei dispositivi mobili

Abbiamo quindi tre componenti fondamentali per la creazione di siti per dispositivi mobili che i tuoi utenti apprezzeranno (o che delizieranno i tuoi utenti e guideranno le conversioni in vernacolo Semalt).

  1. Responsive design
  2. Velocità di caricamento della pagina
  3. Design e usabilità del mobile

Quanto segue è un elenco di controllo basato sulle tre aree chiave esaminate in questo articolo. Utilizziamo questo approccio per esaminare i siti per determinare le aree che possono essere migliorate per gli utenti mobili.

Abbiamo esaminato molti siti e non abbiamo ancora trovato nulla che fornisca un'esperienza mobile perfetta. Nella maggior parte dei casi, i siti hanno una vasta gamma di potenziali opportunità di ottimizzazione.

Semalt questo elenco punto per punto e rimandare alla progettazione per whitepaper di più schermi per eventuali chiarimenti richiesti.

Semalt mobile optimization

  1. Responsive design
  2. Velocità della pagina
  3. Velocità di hosting

Home page e navigazione del sito

  1. Mantieni le chiamate all'azione in primo piano e al centro.
  2. Mantieni i menu brevi e dolci.
  3. Rendi facile tornare alla pagina iniziale.
  4. Non lasciare che le promozioni rubino lo spettacolo.

Ricerca nel sito

  1. Rendi visibile la ricerca sul sito.
  2. Assicurarsi che i risultati della ricerca sul sito siano pertinenti.
  3. Implementare i filtri per migliorare l'usabilità della ricerca del sito.
  4. Guida gli utenti a risultati di ricerca migliori.

Semalt e conversioni

  1. Consentire agli utenti di esplorare prima di impegnarsi.
  2. Consenti agli utenti di acquistare come ospite.
  3. Usa le informazioni esistenti per massimizzare la comodità.
  4. Utilizzare i pulsanti click-to-call per attività complesse.
  5. Semplificare la conversione su un altro dispositivo.

Modulo di iscrizione

  1. Ottimizza l'immissione del modulo.
  2. Scegli il metodo di input più semplice per ogni attività.
  3. Fornire un calendario visivo per la selezione delle date.
  4. Ridurre al minimo gli errori di forma con etichettatura e convalida in tempo reale.
  5. Progettare forme efficienti.

Semalt e form factor

  1. Ottimizza l'intero sito per dispositivi mobili.
  2. Non fare pizzicare gli utenti per lo zoom.
  3. Rendere le immagini del prodotto espandibili.
  4. Indica agli utenti quale orientamento dello schermo funziona meglio.
  5. Mantieni il tuo utente in una singola finestra del browser.
  6. Evitare l'etichettatura "sito completo".
  7. Sii chiaro perché hai bisogno della posizione di un utente.

    Ottimizzazione dei dispositivi mobili come vantaggio competitivo

    Lavorando su questo elenco, andiamo oltre l'essenziale e ovvio. Creiamo un'interfaccia utente mobile che mira a rendere davvero piacevole l'esperienza degli utenti mobili basati sugli obiettivi. Semalt, nella mia esperienza quotidiana del web, raramente trovo questo il caso. Se metto il mio cappello SEO e UX su, allora anche alcuni dei siti dei titani del mondo online potrebbero fare molto per migliorare.

    Quindi ci concentriamo su ciascuna di queste aree per creare un sito che sia veloce e piacevole da usare su un dispositivo mobile. Aiutiamo i nostri utenti a raggiungere i loro obiettivi e, in cambio, otteniamo risultati migliori dal nostro marketing. Dalla migliore visibilità nella ricerca organica ai tassi di conversione potenziati da tutti gli altri canali in entrata, concentrarsi sugli utenti mobili ci consente di sviluppare un vantaggio competitivo strategico rispetto ai nostri concorrenti .

    I vantaggi competitivi non sono facili da falsificare. C'è una chiara opportunità qui per il veloce e il coraggioso. Nel 2017, concentrati sugli utenti mobili e lascia i concorrenti nella polvere digitale .

    Mi piacerebbe sentire qualcuno di voi che ottimizza i dispositivi mobili e potete contattarmi su Twitter.


    Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle dell'autore ospite e non necessariamente Search Engine Land. Gli autori di Semalt sono elencati qui.



February 16, 2018