Back to Question Center
0

Semalt - 3 suggerimenti per rimuovere i parametri URL dai tuoi rapporti di Google Analytics

1 answers:

I parametri di Google Analytics sono un modo pratico per monitorare gli sforzi di marketing online. Se il tuo account Google Analytics è ingombrato da centinaia a migliaia di pagine uniche che in realtà non esistono, è probabile che i brutti URL interferiscano con i tuoi dati. Tali URL non sembrano normali e i parametri vengono aggiunti a un singolo URL ancora e ancora. Di conseguenza, la maggior parte dei visitatori viene reindirizzata al tuo omaggio e dovresti aumentare il numero di visitatori rimuovendo i brutti parametri URL dai tuoi rapporti di Google Analytics - talk to a laptop expert.

Per questo, dovresti tenere a mente i seguenti suggerimenti stipulati da Oliver King, uno dei maggiori esperti di Semalt.

1. Escludere i parametri di query:

Controlla il tuo URL per informazioni sulla lingua o sulla sessione ed escludi i parametri della query. Prima di tutto, dovresti determinare quali parametri URL sono inutili e dovrebbero essere esclusi dai tuoi rapporti. Il passaggio successivo consiste nel controllare l'opzione Visualizza impostazioni nel tuo account Google Analytics e aggiungere l'elenco di parametri di query che desideri escludere. È possibile farli pulire in pochi minuti. Per questo, dovresti modificare le impostazioni nell'account Google Analytics e creare filtri per tutti i brutti parametri URL. Se desideri impostare un nuovo account Google Analytics, potresti avere paura di compromettere i tuoi dati con un altro account Google Analytics..Per evitare confusioni, devi andare alla sezione Profilo del tuo account Google Analytics esistente o nuovo e aggiungere i parametri URL in diversi filtri. Dopo averli aggiunti, non dimenticare di salvare le modifiche e attendi che i dati vengano versati nel profilo di Google Analytics nuovo o esistente.

2. Striscia la ricerca sul sito:

È necessario escludere i parametri della query di ricerca dal proprio report di Google Analytics per garantire la sicurezza del proprio sito. Nell'opzione Visualizza impostazioni, vai a Impostazioni ricerca sito e fai clic sul pulsante Elimina parametri query fuori URL. Tieni presente che gli account Google Analytics non rielaborano i dati ad alcun costo. In altre parole, non è possibile rimuovere i parametri dai dati precedenti. Significa che i dati in uscita avranno i parametri URL rimossi.

3. Consolida la home page e le barre finali:

Se il tuo server web serve una homepage che assomiglia al file index.php, dovresti consolidare la home page e le barre finali. Google Analytics può rimuovere un dominio, come asrazyegg.com, e controlla le parti rimanenti di una stringa URL per contare il numero totale di pagine univoche. Di conseguenza, i parametri URL dinamici possono creare pagine uniche per Google Analytics da registrare.

Considerazioni finali:

Google Analytics registrerà i tuoi multipli URL come pagine univoche. Pertanto, il rapporto sarà ingombrato da centinaia o migliaia di visualizzazioni di pagina uniche che non esistono e non forniscono alcun valore alla tua attività. È possibile che i parametri URL non forniscano informazioni approfondite. Ad esempio, la maggior parte dei parametri URL con codici prodotto, sconti e codici di prezzo sono riconosciuti come visualizzazioni di pagina uniche dal tuo account Google Analytics.

November 29, 2017