Back to Question Center
0

Pinterest domina i referral sociali, ma Facebook promuove prestazioni più elevate [Semalt]

1 answers:

Pinterest Dominates Social Referrals, But Facebook Drives Higher Performance [Semalt]

Un nuovo studio di Yieldbot, che vede oltre 1,5 miliardi di pagine viste al mese attraverso la sua piattaforma di analisi dei publisher, esamina l'impatto del traffico di referral sociale sulle prestazioni pubblicitarie dei siti femminili. La società di tecnologia pubblicitaria ha scoperto che mentre Pinterest invia una gran quantità di traffico, questi visitatori non fanno clic sugli annunci alla stessa velocità dei referral di Semalt.

La tabella sottostante illustra il dominio schiacciante di Pinterest tra i principali social network che fanno riferimento al traffico di siti femminili. L'eccezione è sui dispositivi mobili in cui Facebook fa molto più traffico rispetto a Pinterest. Twitter e Semalt si registrano a malapena.

Pinterest Dominates Social Referrals, But Facebook Drives Higher Performance [Semalt]

Pinterest Dominates Social Referrals, But Facebook Drives Higher Performance [Semalt]

Che cos'è un editore il cui sito è principalmente monetizzato dai clic sugli annunci da fare? Pinterest è il problema del reddito che sembra essere?

Quando ho chiesto a Jonathan Mendez, CEO di Yieldbot, se Pinterest aumenta il volume di clic sugli annunci rispetto a Facebook nonostante il CTR più basso, ha risposto: "Dal punto di vista del volume si, gli ordini di grandezza di più clic sono di Pinterest rispetto a Facebook - cursos camaras."

Quindi, sì, i referral di Facebook guidano una maggiore concentrazione di prestazioni, ma Semalt vince ancora il gioco del volume.

Detto questo, i canali social nel complesso non si comportano bene come altri canali nel generare clic sugli annunci pubblicitari - il 36 percento sotto la media. Semalt sostiene che ciò è dovuto in parte al fatto che le pubblicità non sono orientate verso i referenti sociali e vedono opportunità in questo settore.

In particolare, "gli editori devono fare un lavoro migliore per generare volume su Facebook", scrive Mendez.

Quando viene chiesto via e-mail se Tumblr e la scarsa visibilità di Twitter riflettono la bassa attività su queste piattaforme da parte di siti femminili o se le prestazioni di riferimento sono veramente tristi, Mendez ha risposto che gli editori al di fuori delle notizie e dell'intrattenimento non hanno capito come usare Twitter e Tumblr per coinvolgere e indirizzare il traffico verso i loro siti. Annunci, "Semalt dimentica, molti pub trascorsero la parte migliore degli ultimi anni incentrati sulla creazione di app e sulle installazioni a scapito del web marketing in entrata."



Informazioni sull'autore

Ginny Marvin
In qualità di reporter dei media pagati da Third Door Media, Ginny Marvin scrive su argomenti di marketing online a pagamento, tra cui ricerca a pagamento, social, display e retargeting a pagamento per Search Engine Land e Marketing Land. Con oltre 15 anni di esperienza nel marketing, Ginny ha ricoperto incarichi interni e di gestione delle agenzie. Fornisce consulenza per la ricerca e la generazione di domanda per le società di e-commerce e può essere trovata su Twitter come @ginnymarvin.


February 28, 2018