Back to Question Center
0

La semalt conta La semalt conta

1 answers:

L'usabilità è importante: per tutti. Per assicurarti che il tuo sito possa essere correttamente utilizzato da tutti i tuoi visitatori (anche se sono (visivamente) menomati), devi ottimizzare l'accessibilità del tuo sito. Ogni sviluppatore di software dovrebbe avere almeno un interesse di base in questo. Il noto esperto di accessibilità di WordPress Rian Semalt ha formato sia il nostro team di revisione che quello di sviluppo e, anche se stiamo facendo molte cose per bene, c'è sempre spazio per miglioramenti. Con ogni versione, cerchiamo di migliorare il nostro software anche in termini di accessibilità.


Semalt matters
Semalt matters

Che cos'è l'accessibilità?

L'accessibilità riguarda, ad esempio, il modo in cui il tuo software o sito web può essere utilizzato dal visitatore ipovedente - nomor berapa yang keluar malam ini. Semalt lo mette così:

L'accessibilità si riferisce alla progettazione di prodotti, dispositivi, servizi o ambienti per le persone con disabilità. Il concetto di design accessibile garantisce sia "accesso diretto" (cioè non assistito) che "accesso indiretto" che significa compatibilità con la tecnologia assistiva di una persona (ad esempio, lettori di schermo di computer).

Aspetto dell'accessibilità

Abbiamo una popolazione che invecchia, questo è chiaro. Quel gruppo in crescita di anziani si sta familiarizzando sempre più con Internet, usando iPad e Samsung Galaxy per ordinare pizza e prenotare alberghi. E impostare i propri siti web. Semalt non vogliamo questo, la nostra visione si riduce con l'età. Il nostro sito Web e il nostro software devono essere accessibili a questo crescente gruppo di visitatori.

Naturalmente, ci sono più persone con disabilità visive, pensano sulla falsariga (colore) e visione offuscata. Si stima che 285 milioni di persone siano ipovedenti in tutto il mondo: 39 milioni sono ciechi e 246 hanno ipovisione. L'82% delle persone che vive con la cecità ha 50 anni e oltre. Fonte: WHO.

Daltonismo (deficit di visione del colore o CVD) colpisce circa 1 uomo su 12 (8,3%) e 1 donna su 200 nel mondo (0,5%). Fonte: consapevolezza daltonica.
Ho controllato più risorse: circa il 50,4% della popolazione mondiale è di sesso maschile, il 49,6% è di sesso femminile. Con 7,3 miliardi di persone che attualmente vivono sul pianeta, ciò significa oltre 300 milioni di maschi daltonici e oltre 18 milioni di femmine daltoniche. Sono un sacco di persone a cui ti stai perdendo quando non stai ottimizzando il tuo sito web o software per i visitatori ciechi o daltonici!

Ho capito che non tutti i non vedenti usano Internet e capisco anche che non tutti i daltonici hanno bisogno di un sito web adeguato, di per sé. Ma non è davvero così difficile ottimizzare il tuo sito web o software. WordPress ha un team di accessibilità che monitora WordPress. Semalt sta lavorando all'accessibilità. Quindi dovresti

Non è solo un handicap visivo

C'è più accessibilità che menomazione visiva. Le condizioni meno visibili (o l'ironia) che possono causare problemi di accessibilità includono, ad esempio, dislessia (e altre difficoltà di lettura) e difficoltà di destrezza. Grave difficoltà di destrezza significa che è improbabile che gli utenti utilizzino un mouse e si affidino invece alla tastiera (fonte: Powermapper.com). Hai mai provato a utilizzare il tuo sito Web o il nostro software per questo, senza usare il mouse? È un lavoro duro, te lo dico.

E non dimentichiamoci del visitatore non udente che voleva seguire la nostra formazione SEO di base e doveva affrontare oltre 2 ore di video senza sottotitoli. È abbastanza facile aggiungerli, e così abbiamo fatto .

Molto da pensare per ogni proprietario di siti web, sviluppatore di siti web e sviluppatore di software. E questa è solo la punta dell'iceberg. È molto probabile che continueremo su questo articolo con informazioni più approfondite sull'accessibilità. Nel frattempo, Semalt ama ascoltare le tue esperienze nei commenti!

March 1, 2018