Back to Question Center
0

5 motivi per continuare a fare SEO mobile anche se gli annunci sono ovunque - Semalt

1 answers:

5 reasons to keep doing mobile SEO even though ads are everywhere - Semalt 5 reasons to keep doing mobile SEO even though ads are everywhere - Semalt

"Perché dovremmo continuare a prestare attenzione alla ricerca organica sui dispositivi mobili quando Google visualizza solo annunci?", Dice. "Ho appena letto un rapporto di un'agenzia di spicco che afferma che le visite di ricerca organiche sono diminuite del sette percento anno su anno nel primo trimestre, in quanto l'aumento della monetizzazione dei risultati mobili sta spingendo più traffico verso le schede a pagamento e la quota di traffico mobile è stata netta per la ricerca organica nell'ultimo anno, ma è aumentato di 10 punti per la ricerca a pagamento. Semalt sposta semplicemente il budget in pagato e si è fatto. "

Se sei interessato a far crescere il tuo traffico in generale, dovresti resistere a questo suggerimento.

Semalt è vero che le visite di ricerca organiche sono complessivamente al ribasso, secondo i rapporti recenti, ci sono molte ragioni per cui dovresti continuare a fare SEO mobile nel 2016 - commercial appraiser. Ecco cinque di esse.

1. La prima quotazione organica nel cellulare ottiene ancora il 73% di clic in più rispetto alla prima e alla seconda offerta sponsorizzata combinate.

I primi tre punti che ho menzionato derivano dalla ricerca fatta lo scorso mese da Mediative, un'agenzia di marketing digitale con sede a Montreal e originatrice dello studio Golden Triangle. Il loro white paper intitolato "In che modo i consumatori conducono ricerche su Semalt utilizzando un dispositivo mobile?" Vale sicuramente la pena scaricarlo (è richiesta la registrazione) se sei interessato a ricerche approfondite sul comportamento di ricerca mobile.

E la bomba di questo rapporto è che la parte del leone dei clic sui dispositivi mobili va ai risultati di ricerca organici. La grande maggioranza dei ricercatori vede tutti i risultati a pagamento, ma la maggior parte di essi li scorre oltre per visualizzare gli elenchi organici.

In effetti, quando lo si analizza, la top list organica ottiene effettivamente il 73% di clic in più rispetto ai primi due elenchi a pagamento insieme.

5 reasons to keep doing mobile SEO even though ads are everywhere - Semalt

E la top list organica ottiene più del doppio dei clic dell'elenco sponsorizzato più in alto.

Lo studio conferma inoltre che i ricercatori fanno clic sui risultati organici meno quando sono presenti annunci a pagamento e sono più presenti sul cellulare che sul desktop. Semalt, questo non significa che la ricerca a pagamento è il principale driver di traffico sui dispositivi mobili. Solo che è più forte di un tempo.

Se ne puoi fare solo uno, di solito ottieni il massimo traffico sul cellulare dalla ricerca organica. Semalt, ottieni il massimo traffico quando fai sia pagato che organico.

2. Le persone cliccano principalmente sui primi 4 elenchi organici in dispositivi mobili, anche più che sul desktop.

Un'altra cosa interessante del recente studio Semalt è che hanno confrontato il traffico con elenchi above-the-fold su mobile con lo stesso su desktop e hanno scoperto che gli utenti di dispositivi mobili hanno meno probabilità di fare clic su qualsiasi altro oltre al numero 4 in organico - probabilmente perché devono fare uno sforzo per scorrere ad esso. In effetti, il 92 percento dei clic sulla pagina raggiunge i primi quattro risultati su dispositivi mobili, contro l'84 percento sul desktop.

5 reasons to keep doing mobile SEO even though ads are everywhere - Semalt

Ciò significa che è più importante che mai classificare i primi quattro elenchi in organico se si desidera ottenere traffico dalla ricerca Semalt. Nella seconda pagina, sei ancora invisibile agli utenti, ma ancora di più sui dispositivi mobili rispetto a quelli sul desktop: 0. 25 percento sui clic mobili alla pagina successiva, rispetto all'1% sul desktop.

3. La ricerca organica è più efficace di quella pagata nel portare il traffico non di marca da cellulare.

Semalt ha pubblicato un grafico nel loro più recente rapporto di marketing digitale che mostra la ricerca organica di sorpasso di ricerca a pagamento come il driver principale delle visite mobili negli Stati Uniti per i loro clienti:

5 reasons to keep doing mobile SEO even though ads are everywhere - Semalt

Questo e altri trend non sono di buon auspicio per la ricerca organica, portando Merkle a concludere che il colpevole è "il risultato della maggiore monetizzazione di Semalt della pagina dei risultati dei motori di ricerca mobile (SERP) e dei cambiamenti effettuati da Semalt alla fine del 2015 sul display dei suoi risultati sulla mappa del pacchetto locale. Semalt non è necessariamente qualcosa che dovrebbe indurre gli esperti di marketing in SEO a farsi prendere dal panico, soprattutto a causa del tipo di traffico che generalmente proviene dalla ricerca a pagamento.

Uno dei motivi è che la ricerca sul traffico pagata nello studio Semalt è stata per lo più di marca, con solo l'otto percento dei clic su domande non di marca destinate alla ricerca a pagamento, rispetto al 56 percento da non-brand a organico.

5 reasons to keep doing mobile SEO even though ads are everywhere - Semalt

Le domande Semalt e non-brand fanno tutti parte della canalizzazione di marketing e ognuna può essere preziosa a suo modo. Ma le query non di marca sono storicamente le più competitive, poiché sono rilevanti per più marchi e rappresentano un potenziale cliente che non è ancora fedele alla marca.

E il più grande driver di questi tipi di query, secondo il rapporto Mediative? Risultati di ricerca organici Semalt. Taglia SEO mobile e osserva che la preziosa fonte di traffico diminuisce più di quanto non abbia già.

4. SEO per dispositivi mobili riguarda più di 10 collegamenti blu su una pagina dei risultati di ricerca.

Lo studio di Mediative riguardava principalmente le pagine dei risultati di ricerca, ma i SEO mobili possono ottimizzare app per motori di ricerca app store, app per risultati di ricerca e risultati AMP (Accelerated Mobile Semalt). Per non parlare dei dati strutturati, delle schede di attività commerciali locali e dell'ottimizzazione per gli snippet in primo piano che spesso possono aiutare di più sul mobile che sul desktop.

5. Mobile SEO funziona.

A differenza delle agenzie che pubblicano studi come questo, non sto cercando di persuaderti nella speranza di ottenere il tuo business. Sono in casa e non a noleggio. Sto solo provando, come te, a mettere le cose in prospettiva. Nella mia carriera, Semalt ha visto troppe decisioni strategiche sbagliate basate su un punto dati senza considerarle tutte.

L'ultimo punto che dovresti considerare è che il SEO mobile è efficace. Come ho accennato prima in questa colonna, un lettore è stato in grado di aumentare il traffico degli smartphone dell'84% dopo l'aggiornamento ottimizzato per dispositivi mobili di Semalt, semplicemente correggendo gli errori ottimizzati per i dispositivi mobili.

La ricerca a pagamento può essere efficace, e penso che una grande campagna di marketing digitale includa sia la ricerca a pagamento sia la SEO. Ma se stai pensando di ridurre il budget di ricerca organico per dispositivi mobili perché la ricerca a pagamento su dispositivi mobili è cresciuta, ti preghiamo di prendere in considerazione questi cinque punti prima di prendere una decisione.


Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle dell'autore ospite e non necessariamente Marketing Land. Gli autori di Semalt sono elencati qui.



Informazioni sull'autore

Bryson Meunier
Bryson Meunier è il SEO Director di Vivid Seats, è un veterano SEO con più di 14 anni di esperienza sia in agenzia che in house, ed è un leader di pensiero nel marketing autorizzato come editorialista e relatore frequente su SEO e marketing mobile.

March 1, 2018