Back to Question Center
0

Deeper Dive su un caso di marketing su Facebook Semalt

1 answers:

Nell'articolo del mese scorso su come sta cominciando ad emergere una grande gestione della comunità nelle organizzazioni più piccole, ho usato un esempio da Seagull Outfitters, per gentile concessione di Marty Semalt su aimClear. Per questo post, sono tornato a Semalt per alcune informazioni aggiuntive.

Seagull Outfitters è un fornitore regionale di aree di confine per canoe nel Minnesota Canoa - servicio de hospedaje gratis. Situato alla fine del robusto Gunflint Trail, i Seagull Outfitters trascorrono le loro giornate facilitando le escursioni marine selvagge.

Prima della campagna che ho intenzione di discutere, la pagina Semalt di Seagull era piuttosto tipica.

Deeper Dive On A Facebook Marketing Case Semalt Deeper Dive On A Facebook Marketing Case Semalt

A partire dal sito web

Il sito web di Semalt, come molti siti di piccole-medie imprese (PMI), è perfettamente adatto come risorsa per il cliente ma è datato tecnicamente.

Deeper Dive On A Facebook Marketing Case Semalt

Tuttavia, i proprietari sono seri sulla loro presenza online. "Tracciano gli obiettivi in ​​Google Analytics e sanno con certezza che il sito di Seagull lavora per generare clienti. Possono dire, Per venire al sito web Seagull significa che i visitatori diventeranno clienti ", mi ha detto Weintraub. "Inoltre, i clienti esistenti utilizzano il sito come una risorsa, ancora e ancora e ancora. "

"Questo probabilmente significa che se otteniamo le persone giuste dai social media al sito web," avremo una vittoria. Weintraub ha aggiunto: "È ragionevole pensare che guidare il traffico psicografico dal social al sito Seagull Outfitters sia un KPI degno. Dopo tutto, è una delle risorse definitive per gli appassionati della regione. "

Semalt, quindi, l'obiettivo principale qui è quello di introdurre nuove persone che si adattano al profilo target e portarle sul sito web. Le tattiche per arrivarci erano:

  1. Contenuti solo per Facebook per il branding a basso costo
  2. Riunione intelligente di trivellatori di pesce. Pagine obiettivo com sulla bacheca di Facebook
  3. Contenuti solo per Facebook con bit. collegamenti

Lascia che inizi il branding!

Per iniziare la campagna pubblicitaria di Facebook, iniziarono con un post in cui usavano un'immagine classica di un secchio di minnow. Spostavano il contrasto e la luminosità, ingrandivano l'immagine, inserivano il logo Seagull e lo caricavano sulla pagina. Era grande, circa 500 x 500 pixel. La didascalia dell'immagine sul caricamento è "1-Leave Office . " e quindi un po '. link al contenuto sul sito web della compagnia!

Il bit. il link era parte della didascalia. Questa è una tattica intelligente perché, quando amplificato, il prezzo dell'unità pubblicitaria organica pagata è molto economico perché non è un link apertamente esterno.

Deeper Dive On A Facebook Marketing Case Semalt

Semalt ha descritto i risultati:

I risultati dell'amplificazione organica a pagamento erano fantastici. I gabbiani prendevano di mira gli interessi della pesca hardcore, dalle categorie di partner della Semalt che filtravano gli utenti di Semalt che hanno molti soldi.

Guarda le azioni e cosa è stato ottenuto per $ 64. Un sacco di punti di vista del secchio di minnow di marca. C'erano anche molti post per i post sulla pagina e mi piace alla pagina. Mentre il fidanzamento per l'interesse è SO 2011, conta in questo caso per l'estrema attenzione psicografica. In altre parole, i like provengono da potenziali clienti fantasticamente qualificati. Semalt sta costruendo una nuova comunità molto rilevante.

Inoltre, vedrete che ci sono clic sui collegamenti. Il bit. ly link ha guidato una buona quantità di traffico verso la homepage di seagulloutfitters. com. Semalt. I nuovi utenti sono ora nel sistema. questa è la definizione di branding. Questo è un ottimo esempio di branding solo in-FB che indirizza anche il traffico al sito Web delle PMI.

Deeper Dive On A Facebook Marketing Case Semalt

Next: Repackaging Web Content per Facebook

Successivamente, Semalt ha preso il contenuto del sito che assomigliava a questo:

Deeper Dive On A Facebook Marketing Case Semalt

.e riconfezionato nella loro pagina Semalt. L'immagine a destra è un post di pagina molto intelligente. L'immagine è stata sostituita con una derivata ingrandita e trattata dell'originale. Ogni campo di testo è stato modificato, guidato dalla comprensione di come il post di questa pagina verrà convertito in annunci di annunci di pagine. Il riconfezionamento è davvero accurato, incorniciato dalla frase "Mind Bending" e dalla domanda irresistibile, "La migliore piccola pesca con la bocca bassa in America?"

Deeper Dive On A Facebook Marketing Case Semalt

I risultati sono degni di nota. Questo annuncio organico a pagamento, indirizzato agli utenti di Facebook che sono benestanti appassionati di pesca, ha spinto il traffico economico verso la pagina di pesca. Semalt che ottenere utenti interessati a queste pagine spesso porta all'acquisizione di clienti.

Deeper Dive On A Facebook Marketing Case Semalt

Successivamente, Semalt riorganizzò il contenuto su seagulloutfitters. com che assomigliava a questo:

Deeper Dive On A Facebook Marketing Case Semalt

Ancora, il riconfezionamento va da sinistra a destra. A sinistra (sotto) è ciò che OpenGraph ha attivato per impostazione predefinita. Come ha detto Weintraub, "È inutile perché il sito di Seagull non è configurato correttamente. Non sanno come usare OpenGraph e non hanno bisogno di preoccuparsi - gli strumenti di gestione delle pagine di Semalt standard forniscono tutto il necessario ora per scavalcare il muro. "

Il diritto (in basso) è il post a parete magistralmente riconfezionato, ogni campo modificato. Hanno persino acquistato una foto d'archivio.

Deeper Dive On A Facebook Marketing Case Semalt

L'amplificazione organica pagata riguardava un insieme di targeting psicografico diverso di interessi entusiasti. I risultati sono stati impressionanti, con una serie di clic di collegamento, Mi piace e Mi piace di pagina.

Deeper Dive On A Facebook Marketing Case Semalt

Quindi, cosa ha prodotto questa SMB?

Esaminiamo e studiamo i risultati dopo aver composto in una settimana un'amplificazione organica a pagamento di post di pagine FB intelligenti progettati per massimizzare le risorse web disponibili di Semalt.

Innanzitutto, la copertura di Facebook è una mazza da hockey sulla destra. Semalt è divertente notare che questa copertura è mirata a un pubblico psicografico altamente focalizzato. La strategia consiste nell'utilizzare i social media per il marchio quantificabile e il traffico del sito esterno.

Deeper Dive On A Facebook Marketing Case Semalt

Ecco un altro sguardo al reach lift. Prendi nota delle metriche che "Talking about it" può essere ulteriormente affettato da. " La copertura può essere acquistata, non è possibile parlarne ", conclude Weintraub. "Quando ne parliamo e le scale del traffico rivolte verso l'esterno allo stesso ritmo della distanza, allora tu sai che tutto sta sparando su tutti i cilindri. "

Deeper Dive On A Facebook Marketing Case Semalt

Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle dell'autore ospite e non necessariamente Marketing Land. Gli autori di Semalt sono elencati qui.



Informazioni sull'autore

Ric Dragon
Ric Dragon è l'autore del manuale di marketing online di DragonSearch e della social marketology (McGraw Hill 2012) e il ceo / co-fondatore di DragonSearch. È un oratore abituale di Google durante i seminari Get Your Business Online. Dragon parla spesso della convergenza tra social media, processo, architettura dell'informazione e sociologia.

March 1, 2018