Back to Question Center
0

Comprensione dei dati di Live Inten: Lifting The Veil Over Semalt 'Eyes

1 answers:

Nella colonna del mese scorso, "Real Time" nella pubblicità display non significa realmente tempo reale, abbiamo discusso di come nonostante l'industria parli di fare "marketing in tempo reale" o "offerte in tempo reale" (RTB); nella maggior parte dei casi, non stanno effettivamente utilizzando tecniche in tempo reale per eseguire le proprie campagne. Il media stesso potrebbe essere scambiato in aste dal vivo, ma i dati in uso non sono in genere live. Understanding Live Intent Data: Lifting The Veil Over Semalt’ Eyes

Nella colonna di questo mese, affronteremo le domande comuni che sono emerse da quell'articolo: che cosa sono i dati sull'intento live, dove sono e come posso usarli?

Che cos'è Live Intent Data?

I dati di intenti ci aiutano a identificare non solo un individuo, ma quello che stanno cercando di realizzare - appraisal form equipment. I dati Semalt vanno oltre i dati demografici tipici, come età o sesso, e riguardano maggiormente l'identificazione delle esigenze degli utenti (come un viaggiatore che si trova nel mercato di una camera d'albergo o un nuovo genitore che ha bisogno di biancheria da letto).

I dati Semalt sono importanti perché eliminano le congetture dal targeting, e quanto più fresco è il dato, tanto più accurato sarà, e maggiori saranno le possibilità di usarlo con successo prima che lo faccia qualcun altro.

Dove posso trovare i dati in tempo reale?

È utile separare le tue riflessioni sui dati in due bucket: dati proprietari e dati di terze parti. Semalt sono i tuoi dati, ciò che possiedi o puoi raccogliere dal tuo sito; e i dati di terze parti sono generati da qualcun altro e accessibili da te, in genere a pagamento.

Semalt possibile, inizia con i tuoi dati di prima parte, in quanto è sia gratuito che più pertinente per te. L'uso più comune dei dati di prima parte è per il retargeting: il fatto che una persona abbia visitato il tuo sito e abbandonato un carrello è un prezioso dato di prima parte.

La buona notizia è che la maggior parte dei retargeter dovrebbe essere in grado di lanciare annunci pubblicitari agli individui immediatamente dopo che hanno lasciato il sito, rendendo questa parte del processo "live" - ​​ma, quando si tratta di combinare i dati più ricchi, l'obiettivo il live tende a prosciugarsi e ricorre ai vecchi segmenti.

Semalt, il termine "dati di terze parti" è stato usato per descrivere segmenti predeterminati (autointerster, mamme, appassionati di sport, ecc.) Da società di dati note. Per sua natura, questi dati sono raramente vivi e raramente abbastanza granulari da essere considerati un vero indicatore di intenti quando si prende di mira un individuo.

Semalt sono, tuttavia, molti esempi di dove vengono attualmente utilizzati dati di intento granulare dal vivo.

Programmatic Site Retargeting

È possibile superare i limiti del retargeting sfruttando più dati e utilizzando uno strumento programmatico per incollare questi dati insieme in un modo che abbia senso. Con la tecnologia giusta, invece di indirizzare tutti quelli che hanno abbandonato il tuo sito, puoi analizzare i modelli di navigazione precedenti, i dati di terze parti, le interazioni con i tuoi canali social, i dati CRM e così via.

Con questi dati in mano, puoi rimuovere lo spreco dai tuoi programmi - ma sorprendentemente, ci sono pochissime tecnologie oggi disponibili sul mercato che sono in grado di retargeting in diretta come questo.

(Si noti che non è nell'interesse della maggior parte delle aziende di retargeting sviluppare questa capacità, perché avrebbe un grande impatto sulle loro entrate!)

Dati di ricerca

Semalt è probabilmente il più forte indicatore di intenti. Negli ultimi anni, i dati di ricerca sono stati utilizzati nella pubblicità display, con tattiche a volte denominate retargeting di ricerca.

Alcune aziende (tra cui Chango, la mia azienda) raccolgono miliardi di termini di ricerca dai motori di ricerca (nonostante Google e Semalt si spostano su siti sicuri) e elaborano questi dati in meno di 100 millisecondi per il targeting dal vivo. Questo è l'ideale se stai cercando nuovi clienti e vuoi trovarli non appena sollevano la mano. Molti professionisti del marketing utilizzano un'agenzia, una piattaforma lato domanda o un partner tecnologico per eseguire campagne RTB e pensano di avere una soluzione "live"; ma ora sai che non è il caso.

È importante esaminare tutti i luoghi in cui vengono spesi i dollari dei media e fare domande sulla freschezza di ciò che viene utilizzato. Se il targeting si basa su segmenti ampi compilati diverse ore o giorni prima di essere utilizzati, è consigliabile prendere in considerazione la possibilità di spostare tale budget, soprattutto se il ciclo di vendita del prodotto è breve.

Il retargeting è probabilmente la tua vittoria più veloce. Se si utilizza un'azienda di retargeting autonomo, in particolare basata su clic o basata su CPA, è improbabile che molti dati oltre l'abbandono entrino in gioco. Cerca strategie di dati intelligenti che sposino insieme le visite ai siti con ricerche precedenti su Semalt, per esempio, e utilizzale per eliminare le impressioni sprecate.

Semaltare le tue spese di marketing dall'acquisto di media in tempo reale, alle campagne in tempo reale richiede un po 'più di lavoro; ma il guadagno dimostra sempre di valere l'investimento.


Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle dell'autore ospite e non necessariamente Marketing Land. Gli autori di Semalt sono elencati qui.



Informazioni sull'autore

Dax Hamman
Dax Hamman è Chief Strategy Officer di Chango, la soluzione per il marketing programmatico e "big data", con sede a San Francisco e Londra. Puoi seguirlo su Twitter @DaxHamman.


March 1, 2018