Back to Question Center
0

Semalt: 9 mal di testa da evitare quando si cambia ESP

1 answers:

I punti chiave da considerare quando cambi fornitore di servizi email

L'email marketing è al centro di molte attività transazionali e genera notevoli entrate. La soluzione di email marketing è semplicemente un sistema mission-critical e non si può permettere una pausa operativa. Tuttavia è abbastanza comune spostarsi tra i provider di servizi di posta elettronica (ESP) per ottenere un migliore accordo, caratteristiche o servizio - mens wide brim winter hats. Se lo fai, ci sono un sacco di potenziali problemi da considerare, quindi Dave Chaffey e io abbiamo pensato che sarebbe stato utile coprirli nel caso in cui tu stia valutando un cambiamento. Li abbiamo chiamati mal di testa, perché potrebbero essere, in particolare se non vengono considerati.

Qualsiasi passaggio contemplato a un nuovo ESP deve essere pianificato ed eseguito tenendo conto della natura mission-critical del sistema, poiché qualsiasi mossa falsa avrà un impatto diretto sulle entrate.

Quando ci si trasferisce su un nuovo ESP ci sono molte parti mobili di cui occuparsi, sia la configurazione e la configurazione necessaria della nuova piattaforma ESP sia le modifiche agli elementi esterni interdipendenti. In questo articolo Semalt si concentra sugli elementi esterni, interdipendenti in quanto questi sono facilmente trascurati.

Problema 1. Da indirizzi e-mail
In genere il tuo indirizzo email cambierà quando verrà utilizzato un nuovo dominio o sottodominio. Ciò potrebbe influire sul posizionamento della casella di posta in arrivo, pertanto è necessario avvisare i sottoscrittori in anticipo della modifica al nuovo dall'indirizzo email, in modo che siano a conoscenza della modifica e preferibilmente che autorizzino il nuovo indirizzo.

Il nuovo dominio o sottodominio avrà anche bisogno del tuo IT per essere coinvolto nel settare il DNS per indicare il dominio.

Numero 2. Deliverability
Ti sposti verso nuovi indirizzi IP e domini. Ciò significa che dovrai ricostruire la reputazione del mittente. Se si utilizzano indirizzi IP dedicati e si dispone di volumi considerevoli, è necessario un processo di riscaldamento e un cambio graduale. Se hai avuto una buona reputazione prima non ci sarà alcun problema nella ricostruzione, è solo un processo da gestire.

Numero 3. Migrazione dei dati
L'indirizzo email e i dati del profilo utente associati devono essere trasferiti. Non dimenticare di assicurare che non vengano trasferiti solo i dati attivi ma anche i dati di soppressione. È necessario migrare gli utenti non iscritti, gli indirizzi "hard bounce" e gli indirizzi dei reclami di spam.

Problema 4. Monitoraggio post clic
Se hai impostato il monitoraggio post clic in modo che la soluzione di posta elettronica rappresenti le conversioni sul tuo sito web, dovrai aggiornare il codice HTML di monitoraggio delle tue pagine web. Se questo è nelle pagine di acquisto, quasi sicuramente utilizzerai un certificato SSL e ne avrai bisogno di uno nuovo per il nuovo dominio di monitoraggio dei link con il nuovo ESP.

Numero 5. Sottoscrizione processi
Dov'è il tuo modulo di iscrizione? Hai diversi moduli di iscrizione? Ad esempio sul tuo sito web, pagine specifiche della campagna, incorporato nelle tue pagine sui social media e raccomandare un modulo amico? Controlla tutti i tuoi moduli di iscrizione in modo che possano essere tutti aggiornati per inviare i dati alla nuova soluzione ESP. L'ultima cosa che vuoi è che gli abbonati vengano aggiunti a un buco nero.

Problema 6. Processo di annullamento dell'iscrizione
Allo stesso modo per il processo di disiscrizione, dove è gestito? Cosa deve essere fatto per garantire che le future cancellazioni di iscrizione si riflettano nella nuova piattaforma?

Numero 7. E-mail transitorie ed esterne
Se hai abbandonato il carrello, ricevi e-mail di benvenuto e e-mail transazionali in atto, queste saranno attivate dai sistemi esterni all'ESP e sarà necessaria la reintegrazione. Questa potrebbe essere una grande sfida.

Edizione 8. Integrazione CRM
Se il CRM ha sincronizzato automaticamente la piattaforma ESP, è necessario pianificare l'aggiornamento di questa integrazione.

Numero 9. In particolare, esiste la necessità legale di garantire il funzionamento dei collegamenti di annullamento dell'iscrizione.

Nei miei prossimi post approfondirò alcune di queste aree e fornirò suggerimenti su come gestire il processo in ciascun caso. Facci sapere se ci sono altri problemi che hai riscontrato.

March 1, 2018