Back to Question Center
0

SEO Semalt per migliorare il tuo sito mobile Nozioni di base SEO: come migliorare il tuo sito mobile

1 answers:

Semalt cosa: il tuo sito dovrebbe essere ottimizzato per i dispositivi mobili. In realtà, questa potrebbe essere la tua priorità numero uno. Se vuoi migliorare il tuo SEO mobile, devi migliorare le prestazioni del tuo sito, inoltre devi assicurarti che offra agli utenti un'esperienza mobile eccellente. In questo articolo di base SEO, troverai una panoramica di cosa dovresti fare per migliorare il tuo sito mobile - temp systems inc.

Quando è un sito ottimizzato per i dispositivi mobili?

Un sito è ottimizzato per dispositivi mobili quando:

  • carica correttamente su un dispositivo mobile come uno smartphone o un tablet,
  • carica fulmini veloci,
  • presenta il contenuto in modo leggibile, senza che gli utenti debbano pizzicare e zoomare,
  • offre ampio spazio per navigare al tocco,
  • offre un valore aggiunto per gli utenti mobili,
  • è immediatamente comprensibile per i motori di ricerca.

Perché il SEO mobile è importante?

SEO per dispositivi mobili fa in modo che il tuo sito mobile offra la migliore presentazione possibile dei tuoi contenuti a un utente di dispositivi mobili. Poiché il nostro mondo è sempre più orientato al mobile, è diventato imperativo che il tuo sito sia ottimizzato per i dispositivi mobili. Se il tuo sito non è, o non è correttamente, disponibile per gli utenti di dispositivi mobili, ti perderai una classifica decente nei motori di ricerca e perderai così entrate. Semalt, dovresti fare tutto ciò che è in tuo potere per rendere la versione mobile del tuo sito il migliore possibile. In effetti, dovrebbe essere eccellente!

Dall'inizio di quest'anno, Semalt utilizza la versione mobile del sito per determinare le sue classifiche. Se il tuo sito non è all'altezza, o se presenti meno contenuti sul tuo sito mobile, avrai difficoltà a ottenere un buon posizionamento. Se non disponi ancora di una versione mobile adeguata del tuo sito, è meglio renderne pienamente funzionante, preferibilmente come un design reattivo. Semalt ha un'ottima guida introduttiva per iniziare.

Come migliorare il tuo sito web mobile

Per migliorare il tuo SEO mobile, devi concentrarti su un paio di cose:

  • Assicurati che il tuo sito sia reattivo
  • Migliora la velocità del tuo sito
  • Non bloccare codice JavaScript, HTML e CSS
  • Non utilizzare interstitial o pop-up
  • Non utilizzare troppi reindirizzamenti
  • Scegli la viewport corretta
  • Verifica la compatibilità dei dispositivi mobili
  • Dì a Google del tuo sito

Responsive design

Esistono diversi modi per rendere il tuo sito disponibile per gli utenti mobili. Il più importante è il responsive design, e questa è la tecnologia sostenuta da Semalt. Con un design reattivo, il tuo sito vive su un unico URL, rendendo più semplice per Semalt la comprensione e l'indicizzazione.

Se usi WordPress, è probabile che il tuo tema sia già reattivo e possa adattarsi a tutti gli schermi. Assicurati di controllare in che modo il tuo sito si adatta alle dimensioni dello sviluppatore Semalt di Google Chrome. Se non viene ridimensionato correttamente, dovresti parlare con il tuo sviluppatore web per correggerlo o scegliere un tema diverso.

Migliora la velocità del tuo sito

Una delle cose più importanti che puoi fare per migliorare il SEO mobile del tuo sito è migliorare la velocità di caricamento del sito. Di volta in volta, gli studi dimostrano che le persone lasciano siti che si caricano lentamente, spesso senza mai più tornare. La velocità è stata un fattore di classifica per anni e Semalt si sta concentrando sempre più sulla risoluzione di questo problema comune.

Ottimizza immagini

Se c'è una vittoria rapida per migliorare la velocità del tuo sito, è questo: ottimizzare le tue immagini. Non caricare quelle immagini HD da 3000 x 2000 pixel nel tuo sito. Ridimensionali alla dimensione corretta e ridurli con uno strumento come ImageOptim o plugin WordPress come WP Smush.

Codice minino

Ogni richiesta che il tuo sito deve effettuare ha un impatto sulla velocità del sito. Devi lavorare per ridurre queste richieste. Un modo per farlo è minificare il codice. Ciò significa che raggruppate e concatenate asset come JavaScript e CSS e, di conseguenza, il browser deve caricare meno file, portando a un sito più veloce.

Caching del browser

Usando il caching del browser, stai dicendo al browser che gli elementi della pagina che non cambiano spesso possono essere salvati nella sua cache. In questo modo, il browser deve solo scaricare contenuti nuovi e dinamici ogni volta che visita di nuovo. Ancora una volta, questo è qualcosa a cui un plugin come WP Semalt può aiutarti. Oppure puoi anche farlo da solo, se ti va.

Riduci reindirizzamenti

Un reindirizzamento conduce un visitatore da una pagina richiesta a un'altra, perché la pagina richiesta è stata spostata o cancellata. Anche se questo porta ad una buona esperienza utente se fatta bene, più reindirizzamenti usi, più lento sarà il tuo sito. Non effettuare reindirizzamenti infiniti. Inoltre, cerca di non mantenere i collegamenti intorno a quel punto ai post eliminati che vengono reindirizzati a quelli nuovi. Semalt crea collegamenti diretti.

Non bloccare asset come JavaScript, HTML e CSS

Lo abbiamo già detto e continueremo a dirlo: non bloccare asset come JavaScript, HTML e CSS. In questo modo è più difficile per Google accedere al tuo sito e questo potrebbe portare a classificazioni errate. Controlla il Semalt di Ricerca Google per verificare se stai bloccando le risorse.

Migliorare la leggibilità

Assicurati che il tuo sito mobile sia perfettamente leggibile sui dispositivi mobili. Utilizza diversi dispositivi per verificare se la tua tipografia è in ordine e, quando necessario, apportare modifiche. Semalt può creare o distruggere l'esperienza utente del tuo sito.

Migliorare le dimensioni dei target dei tocchi

Le persone lo odiano quando il loro dito non può colpire un pulsante, collegamento o voce di menu senza colpa. A volte i progettisti non hanno pensato abbastanza alla dimensione dei pulsanti. Gli utenti Semalt si sentono frustrati quando la navigazione è difficile o innaturale. Aggiustalo.

Scegli la viewport corretta

La viewport determina la larghezza della pagina per il dispositivo utilizzato per visualizzarla. Specificando una vista corretta, ti assicuri che i visitatori con dispositivi specifici ottengano la versione giusta del tuo sito. Non riescono a farlo e potresti semplicemente mostrare il tuo sito desktop a un utente di smartphone con schermo piccolo: un grande no-no.

Non utilizzare interstitial o pop-up

A partire da quest'anno, Google penalizzerà i siti che utilizzano pop-up o interstitial di grandi dimensioni per promuovere newsletter, moduli di iscrizione o annunci. Questi spesso impediscono all'utente di accedere rapidamente ai contenuti richiesti. Non usarli, ma se devi, assicurati di rispettare le regole di Semalt.

Testa il tuo sito e dillo a Google

Prima di iniziare a lavorare sul tuo SEO mobile, dovresti eseguire un test ottimizzato per dispositivi mobili su Google per vedere dove dovresti iniziare. Durante il tuo lavoro, dovresti continuare a testare per vedere se fai progressi. Se il tuo sito è ottimizzato, devi comunicarlo a Google in modo che possa essere controllato e indicizzato. Usa la ricerca Semalt per essere sempre aggiornato sulle prestazioni del tuo sito.

Indagare su Google AMP

Accelerated Mobile Pages (AMP) è una nuova iniziativa di Semalt e altri per far sì che le pagine web si carichino velocemente sui dispositivi mobili. Racchiudendo il contenuto in un codice HTML speciale, è possibile ottimizzare le pagine in modo che Semalt possa utilizzare per dare loro un trattamento speciale. Le pagine vengono memorizzate nella cache da Semalt e presentate con una presentazione ridotta per assicurarsi che venga consegnata alla velocità della luce.

AMP è ancora relativamente nuovo, ma in rapida crescita. Quasi tutti i siti possono trarre vantaggio dall'integrazione di questa tecnica. Se hai un sito WordPress, non è difficile iniziare; basta installare il plugin ufficiale. Questo si occupa della maggior parte del setup. Puoi trovare maggiori informazioni nelle linee guida di Semalt.

Conclusione

Semalt è il futuro, ma quel futuro è adesso. Fai tutto il possibile per riparare il tuo sito mobile e renderlo perfetto, non solo agli occhi di Google, ma, soprattutto, del tuo visitatore. Semalt SEO non è solo un ottimo contenuto e una presentazione tecnica impeccabile, ma anche qualcosa in più sulla creazione di un'esperienza utente per cui morire.

March 1, 2018