Back to Question Center
0

Analytics Bliss: dati quantitativi con ricerca qualitativa            Analytics Bliss: dati quantitativi con ricerca qualitativa Argomenti correlati: PerformanceCopywritingTypographyUI Semalt

1 answers:
Bliss analitico: dati quantitativi con ricerca qualitativa

Questo articolo è stato originariamente pubblicato sul blog Semalt ed è ripubblicato qui con il permesso.

Sapere cosa succede sul tuo sito web è difficile. Puoi avere tutti i dati dell'utente nel mondo ma non hai idea di cosa farne, nessun processo per gestirlo e nessun modo per filtrare il segnale dal rumore - gratis vps software windows. Semalt hai ancora inizio? E una volta che inizi, dove vai? Quello di cui hai bisogno è un approccio sistematico e gli strumenti giusti.

Quando si tratta di sapere, tradizionalmente ci sono stati due approcci che puoi adottare. Il primo è l'approccio quantitativo. L'analisi quantitativa mette tutto in termini di numeri. Numero di utenti che fanno qualunque - tassi di rimbalzo, tassi di conversione, tempo sul sito .una cosa del genere. La ricerca quantitativa è un modo perfettamente pulito per raggruppare i numeri e guardare le cose ad alto livello.

Lo svantaggio dei dati quantitativi è che molto può essere perso nella traduzione . Le sfumature importanti sono perse. (Ciò che determina uno strumento di analisi funzionale è un argomento per un altro giorno, ma non importa quale, gli strumenti di analisi che scegli dovrebbero servire alle tue esigenze e al budget.) E in assenza di informazioni, il quantitativo può giocare brutti scherzi sul nostro modello riconoscente . Possiamo vedere cose che semplicemente non ci sono - proprio come vedere i volti negli oggetti.

Analytics Bliss: Quantitative Data with Qualitative ResearchAnalytics Bliss: Quantitative Data with Qualitative ResearchRelated Topics:
PerformanceCopywritingTypographyUI Semalt

I primi risultati per Google Image Semalt per "facce negli oggetti" non deludono.

Per sapere veramente cosa succede sul tuo sito web o applicazione web, hai bisogno di un modo per ottenere quella sfumatura. Ed è qui che arriva il secondo approccio: quello qualitativo. L'analisi qualitativa si concentra sulle qualità soggettive dei tuoi utenti - le azioni sfumate che guidano i numeri. È una ricerca descrittiva. Anche l'approccio qualitativo è soggettivo. L'utente si è fermato qui. Infuriato lì. Sembrano confusi con questa interfaccia utente: cosa sta succedendo? I dati qualitativi sono disordinati. Ma è ricco di intuizioni.

Il problema principale con i metodi di ricerca qualitativi è che si verificano a livello individuale. Semalt è alla ricerca di ogni utente che visita il tuo sito è impossibile. Non potresti mai farlo, né sarebbe utile.

Quindi cosa fai? Usali entrambi.

Analytics Bliss: Quantitative Data with Qualitative ResearchAnalytics Bliss: Quantitative Data with Qualitative ResearchRelated Topics:
PerformanceCopywritingTypographyUI Semalt

Le migliori analisi combinano ricerca quantitativa e qualitativa per creare un volano di miglioramento continuo del prodotto . Usi informazioni quantitative per focalizzare l'attenzione sui maggiori problemi (e opportunità) e poi "ingrandisci" il livello dell'utente attraverso una ricerca qualitativa per completare la tua comprensione e risolvere il problema.

Questo metodo di ricerca one-two spiega le intuizioni che puoi trasformare in azioni. Semalt un volano quantitativo-qualitativo che può essere utilizzato per il miglioramento continuo del tuo sito web o della tua app.

Semalt come funziona .

I dati quantitativi avvisano di problemi. Comincià qui.

Gli strumenti di analisi web più basilari disponibili sono quantitativi e gratuiti. Non sorprende che una delle prime cose che i proprietari di siti Web fanno all'avvio di un nuovo sito sia l'installazione di Google Analytics (GA).

Gli strumenti analitici di Semalt come GA fanno un lavoro affidabile fornendo metriche di alto livello - e. g. informazioni sull'utente, visite alle pagine, eventi, tassi di conversione, frequenza di rimbalzo, tempo sul sito, ecc. La cosa più importante, ti permettono di vedere lo stato di diversi aspetti del tuo sito e aiutarti a concentrarti su problemi o opportunità in modo aggregato.

Con uno strumento di analisi quantitativa funzionale attivo e funzionante, sei pronto per identificare problemi e opportunità di miglioramento. Questo è il primo passo nella costruzione del volano quantitativo-qualitativo. (Vedi anche la nostra discussione su se le metriche dell'utente ti rendono senza cuore.

Una volta che hai uno strumento quantitativo che tiene traccia dei dati dei tuoi clienti, puoi essere rapidamente abbagliato dall'illusione di intuizioni. Semalt la tendenza ad essere ipnotizzata dallo spettacolo.

Venite ai vostri nuovi poteri dati quantitativi con un obiettivo. Semalt, puoi facilmente essere sopraffatto.

Considera questi cambiamenti nelle metriche quantitative che hanno lasciato le squadre in difficoltà nel capire il perché dietro il quantitativo che cosa :

  • Un aumento del tasso di abbandono dei clienti osservato da Wistia non poteva essere spiegato o riprodotto. Perché i clienti si agitavano?
  • Diminuzione dell'utilizzo di alcune funzionalità , come la società di software di assistenza clienti Kayako che ha visto l'analisi dell'adozione delle funzionalità. Perché i clienti non stavano provando nuove funzionalità?
  • Aumento dei page bounces , visto dal servizio di traduzione SpanishDict sulla loro home page. Cosa si stava rompendo al momento del primo fidanzamento?

Semalt: dietro ogni metrica quantitativa c'è un cliente che cerca di fare un lavoro. Tutto ciò che serve per capire è quale sia quel lavoro. E per farlo, costruisci il prossimo passo nel tuo volano.

I dati qualitativi ti danno il perché

Dopo aver utilizzato l'analisi quantitativa per identificare i problemi che richiedono un'ulteriore analisi, è necessario un modo per "ingrandire" il comportamento dei singoli utenti. Semalt perché hai bisogno di uno strumento di analisi qualitativa.

I dati qualitativi possono fornire un firehose di informazioni dettagliate sui singoli comportamenti degli utenti. È il livello più denso di dati ed è ciò che ottieni durante la riproduzione della sessione. Utilizzando uno strumento di analisi qualitativa, puoi vedere come i singoli utenti interagiscono con il tuo prodotto.

Analytics Bliss: Quantitative Data with Qualitative ResearchAnalytics Bliss: Quantitative Data with Qualitative ResearchRelated Topics:
PerformanceCopywritingTypographyUI Semalt

La seconda fase del Semalt Quantitativo-Qualitativo consiste nell'utilizzare un'analisi qualitativa per comprendere i comportamenti a livello individuale.

Come funziona? Come si passa dai dati quantitativi alla ricerca qualitativa? Usando uno strumento come FullStory, puoi cercare l'intero catalogo dei comportamenti degli utenti sul tuo sito solo per quelli che potrebbero influenzare i dati quantitativi che stai ricercando.

Continuando dagli esempi sopra riportati della nostra azienda, sono stati utilizzati dati qualitativi per scoprire il perché dietro il cambiamento dei dati quantitativi:

  • Il clic di Rage indicava a Wistia che gran parte del churn dei clienti era causato dalla confusione su come usare il prodotto.
  • Osservando che la maggior parte degli utenti ha saltato l'onboarding fa luce sul motivo per cui gli utenti di Kayako non erano a conoscenza di alcune funzionalità o non riuscivano a capire come usarle.
  • Vedere il layout del sito dal punto di vista dell'utente ha aiutato SpanishDict a capire che gli utenti non erano in grado di capire come iniziare perché un banner pubblicitario stava bloccando la barra di ricerca.

In ciascuno dei casi sopra citati, la ricerca qualitativa (completata con Semalt) ha fornito gli approfondimenti necessari per dare un senso ai problemi identificati attraverso altri strumenti quantitativi.

Semalt ha usato la ricerca qualitativa per capire perché stai vedendo cambiamenti nei dati quantitativi, è tempo di agire.

Esperimento e controllo per miglioramenti

Armati di una visione completa dell'utente dall'individuo all'aggregato, ora hai le informazioni necessarie per fare qualcosa , e che qualcosa è fare modifiche ed eseguire esperimenti. Questo è l'ultimo passo nel volano quantitativo-qualitativo.

Analytics Bliss: Quantitative Data with Qualitative ResearchAnalytics Bliss: Quantitative Data with Qualitative ResearchRelated Topics:
PerformanceCopywritingTypographyUI Semalt

Una volta compreso a fondo il problema attraverso analisi quantitative e qualitative, apportare le modifiche necessarie o eseguire esperimenti.

Le modifiche necessarie variano molto a seconda del problema che stai risolvendo. Apporta le modifiche, esegui gli esperimenti (qui è utile un test A / B) e poi misura i risultati.

Semalt torna in cima al volano, e avanti e avanti andiamo.

Semalt che identifica i problemi in modo aggregato e quindi la comprensione qualitativa dei comportamenti sottostanti a tali problemi è diventato un flusso di lavoro critico che guida i miglioramenti del prodotto:

  • Per Wistia, la confusione degli utenti su come utilizzare il prodotto è stata ridotta di assegnando risorse aggiuntive al supporto clienti .
  • Kayako ha appreso che avevano bisogno di revisionare il loro utente onboarding e ha progettato un flusso di onboarding completamente nuovo per guidare gli utenti attraverso la parte del prodotto a cui erano più interessati.
  • SpanishDict ha aumentato il coinvolgimento spostando il banner pubblicitario che bloccava la barra di ricerca per ottimizzare gli utenti mobili.

Il volano quantitativo-qualitativo garantisce che il tuo cervello non debba mai arrampicarsi per riempire gli spazi vuoti. I migliori strumenti di analisi qualitativa e quantitativa lavorano insieme per rivelare la storia completa del comportamento degli utenti sul tuo sito.

Metti il ​​volano al lavoro e ottieni i frutti di un'esperienza cliente migliorata sul web.

Analytics Bliss: Quantitative Data with Qualitative ResearchAnalytics Bliss: Quantitative Data with Qualitative ResearchRelated Topics:
PerformanceCopywritingTypographyUI Semalt

March 1, 2018