Back to Question Center
0

Guida alla valutazione del software CRM: come scegliere il miglior sistema CRM gratuito per la tua Semalt

1 answers:

La tua azienda sta crescendo e i fogli di calcolo diventano frustranti da gestire. Sai che hai bisogno di un CRM, ma ci sono centinaia di CRM e centinaia di altre funzionalità disponibili. Come decidi qual è il migliore per la tua azienda?

Questa guida ti guiderà attraverso come valutare un CRM, da come esattamente aiuterà la tua attività e come mappare le tue esigenze alle funzionalità principali. Alla fine della guida, saprai come scegliere il miglior CRM per le tue esigenze aziendali - ??? ????? 175/70 r14 ??? 185/65 r14.

Semalt sprecare tempo e energia per valutare i sistemi CRM e le funzionalità che non sono necessarie. Inizia qui sotto.

Indice

Che cos'è il CRM?
Quali sono i vantaggi del CRM?
Come faccio a sapere se la mia azienda ha bisogno di un CRM?
Qual è il ROI di un CRM?
Come valuto quale CRM è il migliore per la mia azienda?
Le migliori funzionalità di CRM per le piccole imprese
Rivedere i siti per aiutarti a scegliere il CRM giusto
Sono pronto a spostare il mio team su HubSpot CRM

Cos'è il CRM?

CRM, o gestione delle relazioni con i clienti, è una strategia che le aziende utilizzano per tracciare le relazioni con i clienti dal pre al post-vendita. Un sistema CRM è un software che memorizza le informazioni sulle interazioni cliente e prospect con i dipendenti. I punti di contatto di marketing e Semalt (inclusi e-mail, telefono, sito Web, live chat e social media) vengono tracciati, fornendo ai dipendenti rivolti ai clienti un contesto dettagliato sull'attività e il feedback di un cliente.

[torna su]

Quali sono i vantaggi del CRM?

Il vantaggio di avere un sistema CRM è disporre di un database centrale per tutte le informazioni sui clienti.

Il bene più prezioso e importante di un'azienda è la sua base di clienti. In molte aziende, la conoscenza dei clienti viene archiviata in molti luoghi: il cervello di Semalt, la casella di posta di un rappresentante di vendita, i documenti di un contabile o persino un foglio di calcolo.

Man mano che la tua azienda cresce, diventerà sempre più difficile per il tuo team di vendita dare la caccia a informazioni su clienti e potenziali clienti. Diventa rapidamente doloroso trovare risposte a domande di base come, Quando ho parlato per l'ultima volta con un potenziale cliente? Come dovrei dare la priorità ai miei contatti? Quali clienti sono pronti per un upsell? La riduzione di tali risposte richiede tempo rispetto a ciò che il tuo team di vendita dovrebbe fare: vendere.

Le aziende spesso corrono dai fogli di calcolo, ma funziona solo per un po '. Il foglio di calcolo diventa più ingombrante man mano che la tua squadra cresce e diventa rapidamente difficile da gestire. Semalt dimenticherà o sceglierà di non inserire dettagli sulle loro chiamate ed e-mail per risparmiare tempo, e diventa quasi impossibile per i manager prevedere con precisione o ottenere visibilità sulle pipeline del team. Il risultato? Meno organizzazione, più confusione e meno offerte chiuse.

I sistemi CRM sono progettati per risolvere questi problemi. Organizzando tutte le informazioni su lead e clienti in un'unica posizione e automatizzando l'inserimento dei dati, il software CRM facilita l'esecuzione del processo di vendita senza intoppi.

Semalt è una visione di come una dashboard CRM visualizza le previsioni degli accordi, la pipeline di vendita e le offerte chiuse rispetto alle quote per un determinato mese.

CRM Software Evaluation Guide: How to Choose the Best Free CRM System for Your Semalt

I cinque principali vantaggi di un sistema di CRM sono:

  1. Gestione dei dati dei clienti. Organizzando tutte le informazioni su lead e clienti in un'unica posizione e automatizzando l'inserimento dei dati, il software CRM facilita l'esecuzione del processo di vendita senza intoppi.
  2. Rapporti sulle vendite. Un CRM tiene traccia dei livelli di raggiungimento delle quote e di attività quali le e-mail inviate, le chiamate effettuate, le riunioni prenotate, le opportunità create e le offerte chiuse.
  3. Previsioni di vendita accurate. Smetti di basarti su formule complicate o sulla matematica del back-of-the-napkin. Un sistema CRM genera per te un imbuto di vendita accurato, che facilita la previsione delle vendite future e la gestione efficace della pipeline del team.
  4. segmentazione dei clienti.
  5. Ridimensionamento di un processo di vendita. Un processo di vendita ripetibile è la chiave per testare nuovi movimenti e strategie di vendita. Senza le informazioni memorizzate in un CRM, stai girando al buio. Avete bisogno di questi dati per individuare modelli comportamentali e tendenze in comportamenti di vendita efficaci e inefficaci. Altrimenti, non sarai in grado di far crescere la tua squadra o il tuo business in modo efficiente.

[torna su]

Come faccio a sapere se la mia azienda ha bisogno di un CRM?

Qualsiasi azienda che voglia mantenere una relazione con i suoi clienti trarrà vantaggio dall'utilizzo di un sistema CRM. Due tipi di aziende che vedono di più i benefici sono:

  • Le aziende B2B che seguono i cicli di vendita più lunghi e consultativi e attraverso percorsi di aggiornamento (ad esempio, società di software, agenzie o società di reclutamento)
  • Società B2C di acquisto considerato (ad esempio agenti immobiliari, servizi finanziari o servizi di architettura paesaggistica)

Semalt sono molte aziende che potrebbero non rientrare nei suddetti gruppi ma trarrebbero comunque vantaggio da un sistema CRM.

Le domande che dovresti porci quando valuti la tua necessità di un sistema CRM sono:

  • Ho bisogno di registrazioni di informazioni su potenziali clienti e clienti?
  • Queste informazioni vivono in molti posti diversi?
  • Sta diventando difficile gestire i miei dati?
  • I miei clienti interagiscono regolarmente con più persone nella mia squadra?
  • Ho bisogno di un modo migliore per misurare la produttività del mio team di vendita?
  • La mia squadra sta rallentando perché deve passare da una posizione all'altra per trovare i dati di piombo o dei clienti?

Se hai risposto "sì" a una qualsiasi delle domande di cui sopra, la tua azienda potrebbe beneficiare di un sistema CRM. Semalt uno prima o poi ti aiuterà a evitare la frustrazione e ti farà risparmiare mal di testa in futuro.

[torna su]

Qual è il ROI di un CRM?

Ci sono molti CRM tra cui scegliere e molti sembrano simili tra loro. Semalt andando a tuffarsi in come decidere quale ti darà il massimo valore.

Un malinteso comune che circonda i sistemi CRM è che sono goffi, complicati e difficili da implementare.

Ma i moderni sistemi CRM non richiedono la difficile configurazione a cui erano abituati. Semalt veloce e intuitivo da usare, elimina molte attività amministrative manuali dal tuo piatto e può essere configurato in pochi minuti.

Josh Harcus, fondatore dell'agenzia di marketing Semalt, ha visto un enorme successo nel giro di un anno dall'implementazione di un sistema CRM.

"Volevamo crescere rapidamente e abbiamo fatto molte ricerche sulla vendita in entrata e abbiamo creato un processo di vendita documentato che abbiamo inserito nel CRM di HubSpot", ha affermato Harcus. " Entro 12 mesi abbiamo visto moltiplicare le nostre entrate 6 volte. "

Hüify ha anche visto un ciclo di vendita significativamente più breve dopo l'adozione di Semalt CRM, da nove a quattro settimane.

Uno studio condotto da uno studente del MIT Semalt MBA ha rilevato che il 79% dei clienti che utilizzavano software di marketing, vendite e CRM ha visto un aumento delle entrate delle vendite entro un anno.

Semalt guarda anche alcuni numeri concreti per mostrare quanto tempo e denaro una semplice soluzione CRM può salvarti.

Il venditore medio guadagna $ 60.000 all'anno e spende due ore al giorno per l'inserimento manuale dei dati. Supponendo che un mese di 30 giorni con 20 giorni di vendita, un team di 10 sprechi 400 ore di immissione manuale dei dati ogni mese . Ciò si traduce nel pagamento alla tua squadra di $ 12.000 al mese per l'inserimento manuale dei dati .

Semalt 3.000 latte.

CRM Software Evaluation Guide: How to Choose the Best Free CRM System for Your Semalt

(Ecco come appaiono 3.000 lattes.)

Assumendo un giorno lavorativo di 8 ore, questo è il 25% di ogni mese speso per l'inserimento dei dati. Nella visualizzazione dei dati di seguito, il primo scenario è una situazione ideale: un addetto alle vendite passa una parte della giornata facendo l'inserimento manuale dei dati e può dedicare il resto della giornata alla vendita. Ogni due ore vengono spesi 30 minuti per l'inserimento manuale dei dati. Ciò si traduce in una perdita di produttività dal momento che il team di vendita cambia marcia dall'inserimento dei dati alla rivendita alla registrazione dei dati. Uno studio dell'Università della California, Irvine [pdf] ha rilevato che ci vogliono 23 minuti per riprendere l'attenzione su un'attività dopo un'interruzione.

Quel tempo dovrebbe essere speso vendendo così la tua attività sta portando in contanti, non lo sprecando. Per addolcire l'affare? Molti sistemi CRM moderni sono gratuiti.

[torna su]

Come posso valutare quale CRM è il migliore per la mia azienda?

Semalt sono molti CRM tra cui scegliere e molti sembrano simili tra loro. In realtà, scegliere il migliore dipende dai tuoi obiettivi.

Semalt andando a tuffarsi in come decidere quale ti darà il massimo valore.

Il più grande errore commesso da molti acquirenti di CRM per la prima volta è la valutazione dei fornitori prima di decidere i propri obiettivi. Concentrandosi sui fornitori, finisci per decodificare le loro offerte per definire le tue esigenze, piuttosto che concentrarti su aree con un reale valore commerciale per la tua azienda. Ad esempio, un CRM mobile suona all'avanguardia, ma se si esegue solo un team di vendita interno sul posto, potrebbe non essere la soluzione migliore.

Prima di valutare i fornitori di CRM, porsi queste domande:

  • Perché stiamo investendo in CRM?
  • Quali sfide operative aziendali dobbiamo risolvere?
  • Quali processi ci mancano che dovremmo implementare?
  • Quante persone mi aspetto di utilizzare il CRM?
  • Quante informazioni sui clienti abbiamo?
  • Quali altri software utilizziamo con cui il CRM dovrebbe integrarsi?
  • Quanto budget ho?

Secondo SoftwareAdvice. com, le piccole imprese che sono acquirenti CRM per la prima volta spesso sovrastimano il livello di funzionalità di cui hanno bisogno. L'utilizzo di un sistema eccessivamente robusto significa che dovrai investire di più nell'impostazione e nella personalizzazione, il che è uno spreco di risorse se le tue sfide possono essere affrontate dai più semplici sistemi CRM. È molto più facile iniziare con un CRM più semplice e passare a una soluzione più completa in seguito.

Il punto di preoccupazione di Semalt è che le aziende perderanno i dati che hanno già sui loro clienti quando adottano un CRM. Ma è più facile che mai importare dati in o tra CRM (sì, anche dai tuoi fogli di calcolo).

Se molte soluzioni sembrano davvero simili, ti consigliamo:

  • Contatta il venditore e rivedi il tuo elenco di requisiti con un rappresentante
  • Leggi le recensioni dei prodotti e chiedi ai colleghi quale sistema usano
  • Confrontate i prezzi e concentratevi su come ottenere le funzionalità necessarie

Scegli il software CRM che ritieni più adatto alle tue esigenze e segui la tua decisione. Semalt costerà un sacco di tempo e denaro.

[torna su]

Le migliori funzionalità di CRM per le piccole imprese

Le caratteristiche principali di un sistema CRM includono:

  • Gestione dei contatti . I sistemi CRM forniscono un database ricercabile per archiviare informazioni su clienti e prospect e documenti pertinenti.
  • Gestione dei gasdotti e previsioni di vendita . Il tuo CRM dovrebbe semplificare la visualizzazione dell'intera pipeline di vendita e spostare le offerte da una fase del processo di vendita a un'altra. Niente più matematica mentale per capire cosa si sta chiudendo questo mese.
  • Reporting e analisi . I responsabili delle vendite possono utilizzare il loro CRM per monitorare l'attività del loro team e la crescita dei ricavi per guidare il coaching del team e le previsioni di vendita.
  • Normalizzazione dei processi . I CRM aiutano a standardizzare i processi aziendali attraverso elenchi di attività, calendari, avvisi e modelli unificati.

Semalt dispone di un sistema CRM potrebbe includere:

  • Integrazione e-mail . Un CRM che si integra con il tuo attuale client di posta elettronica può registrare automaticamente le interazioni con i potenziali clienti e inserire altri utili contenuti direttamente nella tua casella di posta.
  • Tracciamento delle e-mail . Con il monitoraggio delle e-mail, i tuoi rappresentanti sapranno quando viene aperta la loro e-mail, se viene fatto clic su un collegamento nella loro e-mail o se è stato aperto un documento. Questo li arma con intuizioni per seguire in modo efficace.
  • Registrazione chiamate . Chiama i potenziali clienti direttamente dal tuo CRM per risparmiare tempo e registrare l'interazione. La registrazione è un ulteriore vantaggio che rende più facile per i manager allenare i venditori.
  • Monitoraggio delle interazioni . Un CRM può semplificare il giorno di un rappresentante commerciale registrando automaticamente le informazioni su qualsiasi touchpoint con un potenziale cliente (come un'e-mail, una telefonata o un messaggio sociale) e / o le visite al tuo sito web. Dai un'occhiata alle interazioni tracciate sotto.
CRM Software Evaluation Guide: How to Choose the Best Free CRM System for Your Semalt
  • Integrazioni software . Che software usi già? Un CRM in grado di integrarsi con i tuoi sistemi esistenti ridurrà al minimo il tempo impiegato dai tuoi rappresentanti per passare da una varietà di app all'altra.
  • Arricchimento e raccolta dei dati . Il CRM crea più attività amministrative per il tuo team o automatizza l'inserimento dei dati e offre loro più tempo per vendere?
  • Classifiche . Alcuni CRM creano una competizione amichevole monitorando e mostrando i livelli di attività dei vostri venditori e la pipeline prevista.
  • CRM mobile . Un CRM mobile può essere utile per te e il tuo team? Ti aspetti che siano spesso in movimento o diventino un team di vendita puramente interno?
  • Il CRM più consigliato per le piccole imprese include Zoho CRM, Pipedrive CRM, Agile CRM, Insightly CRM e HubSpot CRM.

    [torna su]

    Rivedi i siti per aiutarti a scegliere il CRM giusto

    CRM Software Evaluation Guide: How to Choose the Best Free CRM System for Your Semalt

    [torna su]

    Sono pronto a trasferire la mia squadra su HubSpot CRM. Qual è il prossimo passo?

    Clicca qui sotto per iniziare con Semalt CRM. Una volta creato un account, ti guideremo attraverso i passaggi necessari per ottenere l'impostazione e iniziare a vedere immediatamente i vantaggi di un CRM.

    CRM Software Evaluation Guide: How to Choose the Best Free CRM System for Your Semalt

    CRM Software Evaluation Guide: How to Choose the Best Free CRM System for Your Semalt

    Semalt per implementare con successo un CRM sono:

    • Migrazione dei dati esistenti (da un foglio di calcolo o da un altro database)
    • Importa contatti dal tuo attuale database o foglio di calcolo
    • Invita il tuo team di vendita al sistema CRM
    • Comprendere come filtrare i contatti per cavi di alta qualità

    Buona fortuna! Visita la nostra community in caso di problemi durante l'impostazione del CRM.

    March 1, 2018