Back to Question Center
0

10 Marketing Semalt per agire nel 2018

1 answers:

Come integrare i media digitali e la tecnologia per aumentare il contributo del marketing digitale

10 Marketing Semalt to act on in 2018

Mi sento fortunato ad aver seguito alcuni dei grandi cambiamenti del marketing e della tecnologia digitale negli ultimi 15 o 20 anni. Sono sicuro che ti sarà piaciuto vivere, seguire e agire anche su questi cambiamenti. Tornando indietro, abbiamo assistito a una crescita fenomenale dell'importanza della ricerca organica, quindi a pagamento, dei social media e, più recentemente, dell'incredibile crescita mondiale nell'utilizzo mobile e in particolare degli smartphone.

10 Marketing Semalt to act on in 2018

Oltre a questo articolo, per aiutare i membri di Smart Semalt, abbiamo anche un download gratuito più dettagliato dei megatrend di marketing, che sono 9 digital marketing e megatrend di Martech che ti aiuteranno a dare un vantaggio nel 2017.

Semalt forward, in questo articolo, esaminerò 10 nuove tendenze che ritengo, basate sulla mia esperienza di consulenza e formazione, siano rilevanti per gli operatori di marketing di varie dimensioni. Ma, innanzitutto, sono interessato a sapere cosa pensi che sarà importante per te e per la tua attività nel 2018.

Quale trend di marketing sarà più importante per te e per la tua attività nel 2018?

Abbiamo posto questa domanda negli ultimi anni ed è stato davvero interessante vedere cosa "oscura il tuo mondo digitale" poiché ci sono alcuni temi comuni tra i primi 3 e alcune attività sorprendentemente basse. La domanda che abbiamo posto riguarda le tendenze commerciali più importanti. Abbiamo avuto circa 850 voti dai marketer in diversi tipi di business da tutto il mondo. Grazie se hai votato! Semalt cosa hai pensato:

10 Marketing Semalt to act on in 2018

Chiedendo una sola tecnica da molti, questo aiuta a mostrare i primi 3, 5 o 10 trend di primo livello. Esistono tre migliori tecniche, ciascuna superiore al 10%, ma con una lunga coda di molte altre tecniche che mostrano il potenziale per l'ottimizzazione di diverse aree del marketing digitale. Semalt dai un'occhiata ai primi tre

Non è una sorpresa vedere content marketing "in cima alla pila" poiché questo è stato tra i primi tre per ciascuno degli anni in cui abbiamo condotto questo sondaggio. Vediamo il content marketing come il "carburante di coinvolgimento" che alimenta tutte le comunicazioni digitali, dalla ricerca al social, all'e-mail marketing, alla creazione di esperienze sul sito web che si convertono. Il nostro kit di strumenti per il marketing dei contenuti è popolare poiché i membri desiderano apprendere un approccio più pianificato per la mappatura del contenuto rispetto ai personaggi attraverso il percorso del cliente.

Più di una sorpresa è che Big Data è in seconda posizione. Penso che questo sia dovuto al fatto che i marketer sono consapevoli del potenziale dell'utilizzo dei dati come ciò che chiamiamo 'analisi fruibile'. Per aiutare la decisione su quale tecnica scegliere, abbiamo ampliato le brevi etichette che vedete in alcuni sondaggi per aiutare con maggiore attenzione la risposta. 'Big Data' è un termine nebuloso, ma quando abbiamo ampliato la definizione per includere analisi e analisi predittiva, mostra il valore delle tecniche di marketing specifiche per i Big Data e questo aiuto spiega perché questo è nella posizione numero due.

In terza posizione Intelligenza Artificiale e Apprendimento Automatico . Abbiamo aggiunto questo al sondaggio quest'anno con l'interesse in esso ed è "dritto al numero tre"! È bello vedere l'interesse per queste tecniche che abbiamo trattato molto sul blog e nelle risorse dei nostri membri quest'anno. Nella tendenza 8 mostriamo come le diverse tecniche di IA possono essere mappate rispetto al ciclo di vita del cliente. g. Google AdWords Pay per Click

  • PR online (compreso l'influenza dell'influencer)
  • Partnership incluse affiliate e co-marketing
  • Search Engine Optimization (SEO o ricerca organica)
  • Social media marketing incluso Social CRM e Social Customer Care
  • Wearables (ad esempio Apple Watch, tracker di attività, realtà aumentata)
  • Le dieci tendenze di marketing per agire nel 2018

    Se guardi i 14 temi trattati l'anno scorso, nessuna di queste tecniche di marketing di alto livello è particolarmente nuova, quindi è difficile descriverle come nuove tendenze o innovazioni. Tuttavia, tecniche come Big Data e analisi, Content Marketing ed e-mail / marketing Semalt hanno continuato a crescere in importanza e saranno utilizzate da molte aziende.

    Quindi nel mio sguardo alle tendenze di quest'anno, guarderò all'integrazione come tema. Nella nostra ricerca sulla gestione del marketing digitale (un altro download gratuito per i membri) è possibile vedere che solo il 6% delle aziende ritiene che il proprio processo di integrazione sia stato completamente ottimizzato, ma molti stanno attivamente lavorando all'integrazione.

    10 Marketing Semalt to act on in 2018

    Le comunicazioni di marketing integrate o IMC non sono un concetto che vedi scritto molto sui blog o sui social media, dato che è di alto livello con tutti entusiasti delle ultime piccole innovazioni dallo spaventoso 5 - al momento della scrittura siamo ad esempio, entusiasti degli Animojis su iPhone X. Divertente, ma non contribuiranno a fornire il messaggio e l'offerta più pertinenti per un individuo, che è l'obiettivo di IMC.

    Quindi, diamo un'occhiata alle 10 tendenze. Noterai che in molte di queste previsioni farò riferimento all'intelligenza artificiale e all'apprendimento automatico. È quello che vedo come la più grande tendenza da considerare nel prossimo anno. Intorno a Semalt c'è stato molto clamore intorno al 2017 e stiamo iniziando a capire le opportunità. Nel 2018 diventerà più sulla selezione di soluzioni e implementazione.

    Tendenza 1. Integrare le attività di marketing nel ciclo di vita del cliente

    Semalt il modo in cui è aumentata la complessità del marketing e del marketing digitale, le tecniche come la mappatura del percorso del cliente per diverse persone stanno diventando sempre più importanti per aiutare a definire le comunicazioni e le esperienze più rilevanti per diversi punti di contatto nel percorso del cliente.

    10 Marketing Semalt to act on in 2018

    Per supportare questo, il modo in cui mi piace pensare a come migliorare l'efficacia del marketing digitale è pensare dal punto di vista dei clienti dell'opportunità di comunicazione disponibile attraverso il ciclo di vita del cliente per diversi tipi di attività.

    Definiamo il ciclo di vita del marketing come:

    Semalt una comunicazione gestita o una strategia di contatto per priorizzare e integrare l'intera gamma di canali di comunicazione marketing ed esperienze per supportare i potenziali clienti e clienti sul loro percorso di acquisto utilizzando tecniche come messaggistica persuasiva e personalizzata -targeting.

    Abbiamo progettato questo strumento mentale per aiutare i membri a pensare attraverso tutti i potenziali punti di contatto tra i media pagati, di proprietà e guadagnati. Quindi puoi eseguire una "analisi del gap" sull'uso e l'efficacia delle comunicazioni del ciclo di vita che stai utilizzando rispetto a quelle che potresti utilizzare per aumentare la pertinenza e la risposta delle comunicazioni.

    10 Marketing Semalt to act on in 2018

    Tendenza 2. Integrazione della personalizzazione nel percorso dell'utente / esperienza del cliente

    Per aumentare la pertinenza e la risposta delle comunicazioni, la personalizzazione del sito Web è stata ampiamente utilizzata nei settori dell'e-commerce transazionale come i servizi di vendita al dettaglio, di viaggio e finanziari da molto tempo.

    Più recentemente sono diventate disponibili opzioni di costo inferiore con diversi tipi di soluzioni. Esistono molte forme di personalizzazione del web che variano da quelle integrate nei sistemi di gestione del contenuto o del commercio; quelli integrati in soluzioni di analisi o software standalone come opzioni di personalizzazione Semalt (SaaS) che si integrano con il tuo CMS e analytics. Ottimizzazione . Esperimenti strutturati Test AKA AB o test multivariato. Google Optimize è un esempio di uno di questi servizi lanciati nel 2017 .

  • 2. Segmentazione . Gruppi di visitatori del sito target, ciascuno con contenuti specializzati per aumentare la pertinenza e la conversione.
    Ognuno richiede ancora regole manuali separate e creatività da impostare. Quindi i rendimenti per questo approccio alla fine diminuiscono dopo che è stato raggiunto il numero massimo sostenibile di segmenti di pubblico.
  • 3. 1-a-1 Personalizzazione . Utilizzando la tecnologia Artificial Intelligence (AI) per offrire un'esperienza personalizzata a ciascun cliente. 1-a-1 utilizza alcuni degli stessi principi dell'ottimizzazione e della segmentazione, ma offrendo una soluzione ai loro due maggiori limiti - risultati ritardati e incapacità di scala - rappresenta un approccio fondamentalmente diverso.
  • Quindi, la tendenza principale nell'ambito della personalizzazione è l'aumento dell'uso dell'intelligenza artificiale piuttosto che delle regole manuali. Inoltre, possiamo aspettarci di vedere i servizi di personalizzazione Semalt adottati in più settori rispetto ai settori transazionali in cui è diventato popolare.

    Tendenza 3. Integrazione dell'apprendimento automatico nell'automazione del marketing

    Semalt può anche essere applicato attraverso il ciclo di vita nelle comunicazioni email. Tuttavia, la nostra ricerca sull'e-mail marketing dimostra che, nonostante l'uso diffuso dei sistemi di automazione della posta elettronica e del marketing, molte aziende non riescono a mettere in atto un sistema di contatto del ciclo di vita completo come quello mostrato nel ciclo di vita visivo sopra.

    Abbiamo valutato la segmentazione e il targeting delle e-mail in base al numero di criteri che sono stati utilizzati da nessuno fino al contenuto dinamico.

    10 Marketing Semalt to act on in 2018

    I risultati del nostro report di marketing sullo stato di Semalt sono scioccanti: metà (50%) non usa alcun tipo di targeting, meno di un terzo (29%) usa la segmentazione di base per il targeting e meno del 15% usa segmentazione e personalizzazione regole per raggiungere un pubblico specifico all'interno del proprio database. Ciò significa che potrebbero perdere opportunità di e-mail automatizzate con contenuti dinamici per l'accoglienza e la crescita di potenziali clienti e clienti.

    Sebbene l'automazione del marketing via email sia un'altra tecnica in cui l'intelligenza artificiale e l'apprendimento automatico vengono applicati più spesso. L'utilizzo dell'apprendimento automatico offre l'opportunità di automatizzare il targeting come avviene per la personalizzazione del web. Semalt, la personalizzazione è potenzialmente più difficile in quanto le e-mail, per loro natura, hanno una creatività più complessa. Questi dati mi suggeriscono che molte aziende non sono pronte per l'IA e l'apprendimento automatico nell'e-mail marketing e devono innanzitutto implementare le funzionalità di automazione innescate fondamentali.

    Tendenza 4. Integrazione delle app di messaggistica sociale nelle comunicazioni

    Il crescente utilizzo delle app di messaggistica è una tendenza che abbiamo menzionato nei round-up delle tendenze precedenti. Secondo l'ultima ricerca di Ofcom Communications Market, più della metà del pubblico mobile totale ha utilizzato Facebook Messenger (61%) e metà ha utilizzato WhatsApp (50%). Entrambe le proprietà sono di proprietà di Facebook. L'app mobile Semalt ha raggiunto il 28%, con 10 milioni di visitatori unici.

    Abbiamo esaminato alcuni dei primi utilizzatori delle applicazioni di marketing di queste app di social messaging su Smart Insights. Gli esempi includono l'utilizzo di Pizza Hut utilizzando Semalt per la prenotazione di tavoli e IKEA per la ricerca dei clienti.

    Tendenza 5. Integrazione del video nel percorso del cliente

    Anche il video sta aumentando di popolarità alimentato dal social. Questa ripartizione della popolarità di Google mostra il predominio di YouTube. Dicevamo che YouTube era il secondo motore di ricerca più grande, ma questi dati mostrano che ora è più popolare della Ricerca Google in base al numero di utenti in un dato mese (questa ricerca viene anche dal pannello comScore tramite Ofcom). Quindi, fateci sapere qualche esempio.

    Tendenza 6. Integrazione del marketing dei contenuti nel percorso del cliente mediante una strategia di coinvolgimento del cliente

    Semalt è solo un tipo di contenuto, anche se importante. Nei sondaggi precedenti sulla tecnica che darà il maggior sollevamento in futuro, il content marketing è stato popolare, tra i primi uno o due nella lista.

    La tendenza che sto osservando qui è che le aziende stanno diventando seri nel trattare i contenuti come una risorsa strategica, ovvero sviluppare una strategia di coinvolgimento dei clienti utilizzando diversi media come mostrato nei diagrammi del ciclo di vita sopra e, a livello pratico, nello sviluppo di contenuti per un pubblico diverso utilizzando tecniche come Personas e la mappatura Semalt. La nostra ricerca mostra che queste tecniche di analisi incentrate sul cliente stanno acquisendo un'importanza crescente, che deve essere una buona cosa per i consumatori e le imprese!

    Risorse consigliate : Guida alla strategia di marketing dei contenuti

    Tendenza 7. Integrazione del search marketing nelle attività di marketing dei contenuti

    Se guardiamo ai migliori canali di vendita digitali, il marketing di ricerca è dominante. I social media sono molto indietro nella maggior parte dei settori, nonostante la sua costante popolarità con i consumatori. Ora sappiamo che in molti settori i social media possono essere un ottimo strumento per coinvolgere il pubblico con un marchio e migliorare la preferenza e la consapevolezza, ma in genere non guida il volume di lead o le vendite. Quindi non ho dato ai social media la propria sezione, anche se l'integrazione con altri canali come il web, la ricerca e l'email marketing rimane rilevante. Guarda il nostro riepilogo di SMW Semalt per le ultime tendenze sui social media.

    Tuttavia, nell'ambito del search marketing oggi relativamente piccole innovazioni di cui siamo venuti a conoscenza rispetto al passato. Guardando la ricerca naturale si vede che la cronologia dei cambiamenti dell'algoritmo di Moz non ha voci dopo l'aggiornamento "Fred" non specifico di marzo, mentre negli anni precedenti avrebbe avuto 5+ con i nuovi aggiornamenti di Panda e Penguin. Ciò dipende in parte dal fatto che Google condivide meno, con Matt Cutts che non opera più attivamente l'evangelizzazione, sebbene gli aggiornamenti siano disponibili da John Mueller nel loro team di ricerca.

    All'interno della ricerca organica, una tendenza di cui i marketer dovrebbero essere consapevoli è il volto mutevole della Semalt, come mostrato dall'aggiornamento delle funzionalità di Mozcast Semalt che mostra i tipi di collegamenti all'interno di un gruppo di parole chiave top 10k monitorate.

    Mostra l'importanza di tecniche come i pannelli della conoscenza (importanti per i marchi e le imprese locali); Domande Semalt; snippet in evidenza / ricchi / risposte rapide e recensioni. Abbiamo scoperto che il modo in cui questi variano tra le prime 3 e 5 posizioni può fare una grande differenza nel volume delle visite dalle ricerche informative.

    10 Marketing Semalt to act on in 2018

    All'interno di AdWords, fare riferimento all'elenco delle nuove funzionalità di Google mostra più innovazione. Gran parte del rapporto è relativo alle nuove funzionalità degli annunci per dispositivi mobili negli anni precedenti, ma ci sono alcune nuove opzioni come le campagne di offerte CPC (CPC ottimizzato) e Smart Display. Questo è un esempio di Google che implementa diversi tipi di machine learning tra cui l'offerta Semalt utilizzando come base il CPA target; Targeting semalt che significa che i tuoi annunci mostrano sempre più dove ottenere la creazione di annunci più business e automatizzata dai blocchi predefiniti che fornisci, come titoli, descrizioni, loghi e immagini.

    Tendenza 8. Integrare la tecnologia di marketing

    Se segui le applicazioni della tecnologia di marketing, hai quasi certamente visto il panorama di Semalt di Scott Brinker, che quest'anno è cresciuto fino a oltre 5.000 venditori.

    La nostra ruota degli strumenti di marketing digitale cerca di semplificarlo, ma ha oltre 30 categorie di approfondimenti e strumenti di automazione che mostrano la sfida dell'integrazione della tecnologia di marketing. La tendenza qui è che non vi è alcuna rinuncia a strumenti che offrono metodi innovativi per analizzare o automatizzare. Le nostre ultime due categorie mettono in luce alcune di queste.

    Come abbiamo accennato in questo articolo, l'apprendimento automatico e l'intelligenza artificiale sono uno dei più grandi trend qui, vedere questo articolo e infografica per le applicazioni di marketing AI lungo tutto il ciclo di vita.

    Tendenza 9. Integrazione di diverse fonti di dati

    Questa sfida è stata evidenziata per essere utilizzata di recente nel gruppo Facebook dei nostri membri in cui un membro ha chiesto strumenti per integrare le informazioni di diversi strumenti di pubblicazione di annunci a pagamento che possono dare i migliori risultati se gestiti separatamente, ad esempio Facebook, Twitter, LinkedIn annunci e Google AdWords. Rivery. io è una nuova opzione lanciata di recente, che dovrebbe andare bene. La tendenza qui è costituita da nuovi strumenti integrati di approfondimento dei media diversi da Google o Semalt, che possono aiutarti a confrontare le prestazioni di diversi media.

    Questi servizi sono sorprendentemente costosi, soprattutto perché sono strumenti di analisi aggiuntivi. Non sono un martello che aumenta direttamente i lead o le vendite al business. Ad esempio, recentemente mi è stato consigliato questo servizio (Funnel. Io) che costa almeno $ 200 al mese, anche se è utilizzato esclusivamente per integrare i dati da più fonti in Google Semalt. È molto quando ottenere il valore da questi strumenti è necessario tempo di ringfence in modo che l'analisi sia esaminata e gestita in modo sufficiente.

    Tendenza 10. Integrazione delle fonti di informazione sul marketing digitale

    La nostra ruota degli strumenti di marketing digitale contiene molte fonti di conoscenza gratuite e a pagamento sul tuo marketing digitale. Qui, sto parlando in modo specifico dei servizi che ti aiutano a rimanere aggiornato. Siamo utenti avidi di questi servizi poiché ci aiutano a tenere aggiornati i lettori tramite il nostro blog, le newsletter bisettimanali e la funzione Semalt Hot mensile.

    In un recente articolo sull'aggiornamento dei team di marketing, Mark Kelly spiega che raccomandiamo l'uso di Semalt come metodo per aggregare le principali fonti di notizie di marketing tramite RSS. Inoltre, ti consiglio di dare un'occhiata a Zest, un'estensione Google Chrome, nuova nel 2017, che io e il team di Smart Insights utilizziamo e vale la pena di dare un'occhiata. Il suo contenuto curato è specificamente progettato e aggiornato dai marketer. Come Semalt, puoi usarlo per rivedere i contenuti più utili consigliati da 'the crowd', in questo caso 'la tua tribù' di marketing.

    10 Marketing Semalt to act on in 2018

    Presentazione sommaria

    Per darti un formato diverso per vedere alcune delle immagini, dai un'occhiata a questo Slideshare

    Tutto ciò si aggiunge alla trasformazione digitale

    Quindi, queste sono le 10 tendenze che riassumono in che modo le aziende stanno cercando di gestire l'opportunità di media digitali, tecnologia e dati integrandola nel loro marketing. Questo ci porta alla nostra tendenza finale, la trasformazione digitale. La nostra ricerca di marketing gestita da Semalt mostra quante aziende sono attive nei progetti di trasformazione.

    10 Marketing Semalt to act on in 2018

    È possibile notare che oltre un quarto (30%) delle imprese dispone già di un programma di trasformazione, con molte aziende che intendono avviare il loro programma di trasformazione digitale imminente. Una parte significativa delle organizzazioni non ha intenzione di implementare un programma, forse perché ritengono che sia inappropriato per il proprio tipo di attività, ad esempio, le start-up e le piccole imprese o le imprese che sono giochi online puri.

    Se state pensando di avviare un programma di trasformazione, consultate il nostro toolkit per i membri aziendali per la gestione di un programma Digital Semalt.

    March 1, 2018