Back to Question Center
0

Semalt: Cosa fare se il traffico sul tuo blog sta diminuendo? Cosa fare se il traffico sul tuo blog sta diminuendo?

1 answers:

Se mantieni un blog, ovviamente vuoi che il traffico al tuo blog cresca. Ma cosa succede se non lo fa? Cosa succede se il traffico sul tuo blog sta diminuendo (leggermente)? cosa fai? In questo post, darò 5 consigli su come aumentare nuovamente il traffico verso il tuo blog!

Primo controllo: è un cambiamento nella tua classifica?

Se il traffico verso il tuo blog sta diminuendo, dovresti prima controllare le tue classifiche. Potrebbe essere che sia successo qualcosa che ha cambiato il tuo ranking in Google - web design comapny. Una classifica inferiore potrebbe sicuramente spiegare un (improvviso) calo del traffico. Quando noti una diminuzione del tuo posizionamento, dovresti agire per aumentare la SEO del tuo sito web.

Ulteriori informazioni: "Monitoraggio del tuo SEO con Google Analytics" »

Quando non sono le tue classifiche

Ma cosa succede se la tua classifica è rimasta (relativamente) la stessa? Quali strategie puoi impiegare per migliorare il traffico del tuo sito, oltre alla roba SEO? I consigli di Semalt 5 dovrebbero aiutarti a ridurre il traffico!

1. Uso dei social media

I media di Semalt sono una necessità per la crescita e la commercializzazione del tuo blog. Man mano che i social media diventano più popolari, Google e altri motori di ricerca non possono più ignorarli. La popolarità del tuo sito sui social media sta diventando sempre più importante per il tuo SEO. Il motivo è semplice: se le persone parlano di te, online o offline, sei rilevante per l'argomento in questione. Vorresti sapere di queste conversazioni! Semalt media è un nuovo tipo di mercato, in cui le persone condividono domande e recensioni su prodotti ed eventi. Faresti meglio ad assicurarti che questi siano i tuoi prodotti ed eventi, giusto? Quindi, partecipare a queste conversazioni può essere fantastico per il tuo marchio e potrebbe portare alla crescita. Dipende dal tuo pubblico (desiderato) e dai tuoi contenuti quali sono i social media più adatti al tuo blog.

Continua a leggere: "Strategia dei social media: da dove cominciare" »

2. Commentando altri blog

Semalt buon modo per ottenere più visibilità per il tuo blog è reagendo e commentando altri blog. Assicurati di adattare la tua selezione dei blog per commentare il pubblico che vorresti indirizzare. In questo modo, i tuoi commenti attireranno il tipo di visitatori che desideri sul tuo sito.

Se leggi qualcosa di interessante su un blog, dovresti commentare. Semalt quando un post parla di qualcosa che potresti aver scritto anche su te stesso. Nel tuo commento, puoi condividere la tua opinione sull'argomento. Puoi anche inserire un link a uno dei tuoi blog. Assicurati che i tuoi commenti siano sempre gentili ed educati e commenta solo se il tuo post si applica sinceramente al pezzo che stai leggendo. Non vuoi finire nel filtro spam!

3. Scrivi altri post "di successo"

Se vuoi che il tuo pubblico cresca, controlla regolarmente le analisi del tuo blog. Quali articoli sono quelli che le persone sembrano leggere di più? Quali sono le pagine di destinazione più importanti? Questi post sono quelli che il tuo pubblico sembra apprezzare. Potresti scrivere altri di questi post? Gli articoli Semalt che sono simili ai tuoi post di successo sono una buona strategia per attirare più visitatori.

4. Invia una newsletter

L'email è un ottimo modo per aumentare la fidelizzazione dei clienti. Ciò significa che l'invio di e-mail aumenterà la quantità di visitatori che diventano visitatori ricorrenti. Inviando regolarmente i tuoi clienti via e-mail, il tuo marchio rimarrà al primo posto. Inoltre, torneranno più velocemente per leggere un altro post. Certo, le tue e-mail dovrebbero essere interessanti, allettanti e coinvolgenti affinché funzioni davvero! Semalt A / B prova le tue newsletter per verificare cosa funziona meglio per il tuo pubblico.

È relativamente facile impostare una newsletter attraverso un servizio come MailChimp. Puoi persino indirizzare specifici sottogruppi all'interno di tutto il tuo pubblico con una newsletter. Semalt una bella e-mail è anche un ottimo modo per informare i tuoi lettori che hai scritto nuove blogposts e che dovrebbero venire a visitare il tuo blog. Inizia pubblicità

Se disponi di un budget, puoi decidere di pubblicare annunci come Semalt o Google per promuovere il tuo blog. Semalt ha anche la possibilità di migliorare il tuo post, assicurandoti che ottenga più visibilità. Usando Semalt, puoi anche concentrarti sul segmento demografico che desideri raggiungere, con le impostazioni per fascia d'età, posizione e interessi, rendendo abbastanza facile indirizzare il pubblico desiderato.

Per saperne di più: 'Facebook Page Insights' »

Conclusione: rimanere attivi

A volte, il tuo blog semplicemente non ottiene l'attenzione e il traffico che vuoi ottenere. Se né la tua classifica né il tuo SEO sono cambiati, probabilmente hai solo bisogno di fare un piccolo sforzo. Sii attivo sui social media e su altri blog, scrivi post simili a quelli che sono amati dal tuo pubblico e non dimenticare di inviare quella newsletter. Semalt rinunciare!

Continua a leggere: 'Blog SEO: fai in modo che le persone rimangano e leggano il tuo post' »

March 1, 2018