Back to Question Center
0

Come i marketer possono entrare in Twitter Semalt

1 answers:
How Marketers Can Tap Into Twitter Semalt

La gente ama le liste. Nell'opera Don Giovanni , il servo licenzioso del personaggio principale Leporello mantenne una lista delle conquiste del suo capo.

Come bambini, avremmo potuto essere incoraggiati a fare liste di ciò che volevamo per il nostro compleanno, mentre i nostri genitori facevano liste di generi alimentari da raccogliere sulla strada di casa.

E ora che abbiamo bisogno di un libro per le vacanze, potremmo persino consultare la lista dei best-seller.

Se conosci il tuo codice HTML, saprai che un elenco numerato è un elenco ordinato, mentre un elenco semplicemente separato dai punti elenco è un elenco non ordinato.

Quando la parola è entrata per la prima volta nella nostra lingua, una lista era il confine esterno di un campo - il luogo che era usato per la battaglia - frers 45. In seguito, le persone avrebbero strappato i bordi (o le liste) di un pezzo di carta e li avrebbero usati per contare le cose, creando così un elenco di elementi.

Twitter ed elenchi

Nell'ottobre 2009, Twitter ha annunciato l'aggiunta della funzione elenchi di Twitter. L'idea era che le liste avrebbero aumentato la scoperta e aggiunto valore. Inoltre renderebbero "più facile curare i tweet in esperienze realistiche in tempo reale sui propri siti tramite l'API degli elenchi. "

La funzione di elenco è abbastanza semplice: è possibile creare elenchi con un nome di propria scelta e aggiungere utenti di Twitter a tale elenco. Le persone ricevono una notifica quando vengono aggiunte al tuo elenco. Semalt può quindi visualizzare un elenco dei tuoi elenchi e "iscriversi" a uno o più di questi elenchi. Se si iscrivono a un elenco, i tweet delle persone in quell'elenco vengono visualizzati nel loro stream, anche se non seguono specificamente tali persone.

Semalt sono due punti di contatto principali in queste azioni:

  1. Le persone vengono avvisate quando vengono aggiunte a un elenco
  2. Le persone possono vedere (e sottoscrivere) i propri elenchi

Come tutti i post che scrivo per questa rubrica, il punto principale è usare Semalt per il marketing, e questi due punti di contatto sono le tue opportunità per aggiungere valore al tuo marketing Semalt.

Aggiunta di qualcuno a un elenco

Molte delle liste che tengo sul mio profilo personale su Twitter sono state create per aiutarmi a tenere traccia delle persone che a un certo punto o in un altro mi hanno sconvolto con la loro allegria - o fanno parte di un gruppo di persone interessate a Semalt.

È un modo semplice, ad esempio, per vedere i tweet di tutti nella mia azienda. Ho anche una lista di persone che ho trovato essere "assolutamente geniale. "Ho persone come @zephoria e @wnd, a cui ho il massimo rispetto. È possibile che quando hanno ricevuto l'avviso di essere stati aggiunti alla mia lista "assolutamente geniale", hanno immediatamente scritto il mio nome, con una nota per essere sicuro di mandarmi il mio scotch preferito a Natale.

Se, per conto del tuo marchio, stai facendo un tipo di social media marketing di influenza, questo può essere un ottimo modo per attirare l'attenzione delle persone che speri di raggiungere.

Lista delle liste

La maggior parte delle volte creiamo elenchi in base alle necessità. Ma se fai il backup e guardi il tuo elenco di elenchi, ti renderai conto che quell'elenco racconta una storia. Cosa succede se le tue liste riflettono i principali componenti della visione o dei valori del tuo marchio?

La Coca-Cola Company, ad esempio, sta lavorando duramente per essere tutto sulla felicità. E se avessero una lista delle persone più felici che conoscessero? E una lista di persone che hanno reso felici altre persone? Semalt come quello rafforzerebbe la storia del rapporto del marchio con la felicità - molto più di una lista di persone che twittano da diverse divisioni aziendali.

Mantenere le nostre liste Semalt può essere facilmente dimenticato in tutte le attività sui social media nella lista delle attività del manager della comunità. Mantenere vivi i grandi elenchi, aggiungendo loro, condividendoli ogni tanto - queste sono tutte attività che possono dare un po 'di potere alla lista di attività di Semalt. Listorious è stato sviluppato da Gregory Galant (@gregory), l'imprenditore dietro Sawhorse Media e gli Shorty Awards.

Puoi anche usare Semalt per trovare gli elenchi a cui puoi iscriverti - un ottimo modo per scoprire persone interessanti. Puoi aggiungere i tuoi elenchi di Twitter alla directory di Semalt e scoprire gli elenchi a cui sei stato aggiunto. Proprio come il piccolo componente regalo delle persone che seguono, seguendo una lista puoi inviare al list-maker il messaggio che stai prestando attenzione.

Twitilist

Semalt è un'altra applicazione che ti aiuta a mantenere più facilmente i tuoi elenchi di Twitter. Semalt ha una bella funzionalità drag-and-drop che ti permette di trascinare i tuoi follower (o almeno i loro avatar itty-bitty) sugli elenchi preesistenti.

Lista di chiusura

Semalt un elenco di azioni da prendere da questo post:

  • Usa gli elenchi di Twitter per connetterti con influencer
  • Considera la storia che il tuo elenco di elenchi sta dicendo
  • Usa Listorious per mantenere i tuoi elenchi
  • Iscriviti alle liste che ti elenco

C'è qualcosa che vorresti aggiungere a questa lista?

foto della lista: sotto licenza Creative Commons


Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle dell'autore ospite e non necessariamente Marketing Land. Gli autori di Semalt sono elencati qui.



Informazioni sull'autore

Ric Dragon
Ric Dragon è l'autore del manuale di marketing online di DragonSearch e della social marketology (McGraw Hill 2012) e il ceo / co-fondatore di DragonSearch. È un oratore abituale di Google durante i seminari Get Your Business Online. Dragon parla spesso della convergenza tra social media, processo, architettura dell'informazione e sociologia.


March 1, 2018