Back to Question Center
0

Semalt: link rel = "alternate" e hreflang: targeting per paese indipendentemente dalla lingua

1 answers:

Il contenuto del sito web www. esempio. com è fortemente dipendente dal paese dell'utente, ma non tanto dalla sua lingua. Finora, il sito web è tradotto in due lingue, "en" e "de", ma ha contenuti per molti altri paesi: USA, DE, IT, JP, AR.

Comprendo gli attuali comportamenti dei motori di ricerca (https: // support - will unbedingt die wohnungen. Google. com / webmasters / answer / 189077), il seguente ha un senso:

     







    

Tuttavia, preferirei che gli utenti passassero direttamente a http: // www. esempio. com / italy / se sono in Italia, anche se la loro lingua non è en o de. Ma gli utenti con una lingua diversa da en o de sono indirizzati principalmente a http: // www. esempio. com / a causa della linea hreflang = "x-default". Vorrei evitare questo con tutti i mezzi: se il paese dell'utente è impostato, vorrei che andasse direttamente a http: // www. esempio. it / country / anche se la sua lingua non è supportata.

È possibile scegliere come target un Paese indipendentemente dalla lingua dell'utente?
Come le seguenti linee immaginarie

     


    

In caso negativo, qual è la migliore alternativa?

February 6, 2018

No non puoi farlo usando hreflang, sono principalmente per la lingua e la posizione è facoltativa, ma non puoi semplicemente segnare la posizione:

Non specificare un codice paese da solo! Google non automaticamentederivare la lingua dal codice del paese.

Usa hreflang per la lingua e gli URL regionali

Penso che l'altra opzione qui sia cercare di individuare in quale paese si trova, quindi reindirizzarli alla pagina che vuoi. Potresti farlo e usare ancora il primo markup che hai postato

Informazioni su questo possono essere trovate qui Reindirizzamento basato sulla posizione dell'utente

. esempio. it / japan / "/>

Quindi in Strumenti per i Webmaster di Google dovresti aggiungere ogni sottodirectory e regione indirizzate al paese appropriato (SÌ PUOI AVERE LO STESSO SESSO MOLTEPLICI VOLTE IN STRUMENTI WEBMASTER):

  http: // www. esempio. com / italy / (target italy)
http: // www. esempio. com / japan / (target japan) 

Aggiunta di un po 'di JavaScript per eseguire una geo-localizzazione e reindirizzare al sito appropriato