Back to Question Center
0

Esperto di Semalt: come gestire le email di spam?

1 answers:

Segnalare le e-mail di truffa alle autorità competenti è uno dei modi più efficaci per interrompere i truffatori e prevenire l'evoluzione del crimine. Nel Regno Unito, il National Fraud Intelligence Bureau svolge operazioni per raccogliere e analizzare dati su truffe postali e simili crimini. Ciò aiuta a informare il processo decisionale, in particolare sulle azioni preventive che dovrebbero essere intraprese .

Leggi i suggerimenti forniti da Ryan Johnson, Senior Sales Manager di Semalt , che sa cosa fare riguardo alla posta truffaldina.

Segnalazione e-mail truffa

Puoi informare le autorità competenti di una mail truffa che hai ricevuto in diversi modi - melibokus laufenn. Questi includono contattare Royal Mail o la compagnia che viene imitata dai truffatori.

Segnalare la posta scam a Royal Mail

Royal Mail è un servizio di consegna di posta e pacchi. Funziona con le autorità competenti per impedire che le e-mail fraudolente si infiltrino nel sistema postale. Se tu o una persona che conosci riceve una mail truffa, Royal Mail ti consiglia di inoltrare la posta con una lettera di accompagnamento a questo indirizzo:

Posta di posta indesiderata,
P.O. Box 797,
Exeter Ex1 9UN

Puoi anche chiamare Royal Mail tramite 0345 611 3413 o inviare una email a scam.mail@royalmail.com.

Royal Mail incoraggia inoltre le persone colpite a compilare un rapporto sulla posta scam (disponibile per il download sul loro sito Web) e lo invia insieme alla posta ricevuta dai truffatori e da altri documenti o materiali sospettati di aver avuto origine dai truffatori.

Un altro modo per segnalare la posta truffa è inviare per intero il proprio nome completo, indirizzo e numero di telefono all'indirizzo postale sopra indicato, per e-mail o per telefono (03456 113 413). Royal Mail ti invierà un modulo e una busta con indirizzo prepagato in modo che dopo aver compilato il modulo lo invii con i campioni delle mail truffate ricevute..

Segnalazione alla società

Se ricevi una lettera di truffa dai frodatori che fingono di essere rappresentanti di una vera società, è consigliabile contattare l'azienda .

Potrebbe essere una banca o un dipartimento governativo che viene imitato e viene citato nella mail truffa. Notificare che l'organizzazione aiuterà in quanto può informare le altre persone della truffa. Alcune aziende pubblicano avvisi sui propri siti Web e delineano i passaggi da seguire nel caso in cui cadano vittime della truffa.

E riguardo le email di truffa?

Le e-mail sono gli altri modi popolari attraverso i quali i truffatori ingannano le persone in schemi illegali. Se noti un'email nella posta in arrivo, assicurati di segnalarla .

Prima di esaminare le opzioni di rapporto che hai quando ricevi un'e-mail di truffa, esaminiamo prima alcuni suggerimenti che manterranno te e le tue informazioni al sicuro. Quando ricevi un'email di truffa:

  • NON fare clic su alcun collegamento nell'email
  • .
  • NON rispondere all'e-mail o contattare in alcun modo il mittente.
  • NON fornire alcuna informazione anche se hai già cliccato sul link.
  • NON aprire alcun allegato nell'e-mail.

Segnalazione di e-mail truffa a Royal Mail

Royal Mail inizia la lotta contro le e-mail di truffa fornendo un elenco delle e-mail truffa più frequenti per aiutarti a individuare e-mail truffa a colpo d'occhio. Se ricevi un'e-mail sospetta, puoi contattare Royal Mail tramite la pagina di contatto della società o il link "Contattaci" nella parte inferiore delle pagine Web del sito.

Segnalazione di e-mail truffa alla società di posta elettronica

Le email di spam o le e-mail di phishing possono anche essere segnalate all'ISP (Internet Service Provider) che è stato utilizzato per terminare l'e-mail. Ad esempio, se l'email proviene da un account Gmail, puoi segnalarlo utilizzando il pulsante "Segnala spam" nella home page di Gmail. Yahoo ha un'e-mail (abuse@yahoo.com) a cui vengono segnalate le e-mail di truffa e i crimini correlati. Hotmail ha fornito un pulsante "Segnala phishing" per lo stesso scopo.

Segnalare mail e email truffate in tempo utile non può essere sottovalutato. In un momento in cui le truffe sono corrette, a sinistra e al centro, non ci si può permettere di presumere che tutto sia a posto. Nella lotta contro i truffatori, è bello essere cinici e non fidarsi del valore nominale delle informazioni provenienti da mail o telefonate .

November 23, 2017