Back to Question Center
0

Esperto di Semalt: fai conoscenza con lo spam o la posta indesiderata

1 answers:

I messaggi non richiesti che gli utenti di Internet ricevono tramite e-mail sono noti come spam e-mail (noto anche come junk). Secondo gli esperti di Internet, l'uso dello spam è proliferato "dalla fine degli anni '90 ed è ora la sfida più comune per gli utenti del web. Gli indirizzi e-mail dei destinatari dello spam sono forniti da spambots, che sono siti automatizzati che eseguono la scansione del Web alla ricerca di indirizzi e-mail.

A questo proposito, Oliver King, il Semalt Customer Success Manager, delibera tipi comuni di spam e-mail, tecniche di spamming e modi per bloccare i messaggi spam.

Esistono varie forme di spam per e-mail, i più comuni dei quali sono stati creati per migliorare le vere e proprie frodi o gli schemi commerciali legittimi. In genere, lo spam viene utilizzato per promuovere l'accesso a programmi di perdita di peso, gioco d'azzardo online, opportunità di lavoro e farmaci farmaceutici poco costosi - tl polaris 2. Lo spam viene utilizzato per condurre truffe via email. Un esempio ben noto è una frode a pagamento anticipato in cui una vittima riceve messaggi e-mail con un'offerta che presumibilmente si traduce in una ricompensa. Un truffatore presenta un caso in cui è richiesto denaro anticipato dalla vittima prima di richiedere una somma forfettaria che è condivisa tra molti criminali online. Una volta effettuato il pagamento, i frodatori smettono di rispondere o inventano nuovi modi per chiedere più denaro..Le e-mail di phishing sono un'altra forma di spam fraudolento, in cui le e-mail che appaiono come comunicazioni ufficiali da processori online, banche e altri istituti monetari vengono inviate a privati. In genere, i testi di phishing indirizzano i destinatari a un sito Web che assomiglia al sito dell'organizzazione ufficiale e all'utente viene richiesto di fornire dettagli personali quali la carta di credito e le informazioni di accesso. Pertanto, gli utenti di Internet sono avvertiti di non voler aprire e-mail di spam, fare clic o rispondere ai messaggi. Inoltre, i messaggi e-mail di spam possono introdurre altri tipi di malware attraverso script, collegamenti a siti contenenti virus o file allegati.

Esistono molte tecniche usate dagli spammer per inviare e-mail spazzatura ai destinatari. In primo luogo, Botnet consente ai truffatori di Internet di utilizzare C & C o server di comando e controllo per prelevare e distribuire ampiamente lo spam. In secondo luogo, lo spam di Snowshoe è un approccio all'uso di un'ampia gamma di e-mail e indirizzi IP con una reputazione neutrale per distribuire ampiamente lo spam. Infine, lo spam e-mail vuoto è una tecnica in crescita tra i truffatori. Ciò comporta l'invio di messaggi e-mail senza oggetto e linee del corpo. Il metodo può anche essere utilizzato nella raccolta di directory, in cui il server di posta elettronica viene attaccato con l'obiettivo di autenticare gli indirizzi di posta elettronica per la distribuzione determinando indirizzi non validi o respinti. In questa frode, gli spammer non richiedono l'inserimento di righe di messaggi durante l'invio di e-mail. In altri casi, i testi di e-mail in bianco possono nascondere particolari worm e virus che possono essere diffusi tramite codici HTML integrati in una e-mail .

La ricezione di alcuni tipi di spam è inevitabile. Tuttavia, gli utenti di Internet possono ridurre al minimo la quantità di spazzatura che colpisce la posta in arrivo. La maggior parte degli host di posta elettronica fornisce filtri antispam per spostare i messaggi sospetti in una cartella di posta indesiderata. Cancellare, bloccare e segnalare istanze di e-mail spazzatura è un altro modo per impedire agli utenti di ricevere e-mail di spam nelle loro caselle di posta. È possibile ottenere una protezione aggiuntiva aggiungendo un filtro antispam di terze parti sui messaggi e-mail sulle e-mail dei clienti locali o persino creando una whitelist che includa specifici indirizzi o domini che un utente si fida o sia disposto a ricevere e-mail .

November 23, 2017