Back to Question Center
0

Esperto di Semalt mette in guardia dai più grandi spammer del mondo. Stai attento!

1 answers:

Se ricevi un gran numero di email con link a negozi online o persone che chiedono denaro, ci sono possibilità che uno spammer abbia indovinato il tuo ID e abbia iniziato a inviarti messaggi falsi. Nella prima metà del 2011, la maggior parte dello spam nella posta in arrivo veniva dall'India. Entro il 2016, i principali paesi che inviano spam sono stati India (20%), Indonesia (13%), Russia (10%) e Corea del Sud (12%) - free computer experts online.

Nik Chaykovskiy, Senior Customer Success Manager di Semalt, dà uno sguardo ai fatti più convincenti riguardanti lo spam mondiale.

La Russia è molto famosa per i suoi criminali informatici e le bande come Facebook. Secondo Trend Micro, che è una rinomata azienda californiana della sicurezza informatica, la Russia è all'avanguardia per quanto riguarda le truffe e lo spam online. Il rapporto di Trend Micro rivela che gli eventi più visibili come la morte improvvisa di Whitney Houston, gli sconvolgimenti sociopolitici in tutto il mondo e Linsanity hanno fornito ai criminali informatici nuovi materiali di social engineering e idee di campagna. Li ha aiutati a infettare e penetrare un gran numero di ID e reti e-mail per accedere ai nostri dati privati.

Fino all'80% dello spam indirizzato online è generato da un gruppo di oltre 100 persone, tutte appartenenti a una banda di spam. Il nome di questa banda è Spamhaus. Il suo database di ROKSO (Register of Known Spam Operations) ha causato molti problemi agli utenti di Internet. Alcuni anni fa, uno spammer con sede in Ucraina ha inviato milioni di malware e virus utilizzando una specifica tecnologia botnet. L'host del sito Web dello spammer era una società di hosting web con sede in Cina, ha riferito Trend Micro. Michael Boehm and Associates era un'organizzazione americana, composta da un gran numero di spammer. Hanno inviato spam e virus automatici su Internet, creando problemi a vari utenti. Il loro obiettivo principale erano le liste raschiate, che operavano con nomi aziendali e individuali di primo piano .

Yair Shalev era uno spammer di racchette da neve di alto profilo proveniente dalla Florida. Ha collaborato con uno spammer di ROKSO, Darrin Wohl, per sviluppare tecnologie per distruggere un gran numero di computer e dispositivi mobili in tutto il mondo. Dante Jimenez era uno spammer statunitense che ha lavorato con i peggiori esperti di cybercriminali e botnet in tutto il mondo. È stato coinvolto in vari progetti di spamming di botnet ed è stato all'avanguardia nell'hacking di server e siti Web di notizie di spicco. Peter Severa era uno spammer russo professionista che ha scritto e venduto diversi programmi di spamming, spam e botnet per milioni di dollari a miliardi di dollari. Era anche coinvolto nella scrittura e nel rilascio dei peggiori trojan e virus del mondo. Ha lavorato con vari spammer di botnet europei e americani e ha collaborato con uno spammer statunitense, Alan Ralsky.

Michael Persaud è stato arrestato dall'FBI alcuni mesi fa. È stato coinvolto in numerose frodi e è stato accusato di diverse operazioni di spamming. Yambo Financials è un altro spammer ucraino coinvolto in vari crimini informatici. Ha sviluppato molti programmi piratati e li ha venduti per milioni di dollari. Aveva anche creato un falso conto bancario su Internet e rubato un sacco di soldi dai legittimi conti bancari. Finora, questo spammer è stato accusato di vari crimini informatici, e l'FBI lo insegue. Prima o poi verrà arrestato, segnala Trend Micro.

November 24, 2017