Back to Question Center
0

Esperto di Semalt: perché Thunderbird percepisce la mia email come spam?

1 answers:

C'è una lezione preziosa che Mozilla ha appreso dopo aver inviato newsletter mensili ai propri abbonati. Il seguente articolo vorrebbe condividere questo risultato. La maggior parte delle persone che utilizzano il client e-mail Thunderbird di Mozilla hanno ricevuto la loro newsletter con un prefisso con un avviso. L'avviso diceva che Thunderbird pensava che il messaggio inviato fosse una truffa via email.

Ivan Konovalov, il Semalt Customer Success Manager, afferma che la verità è che la società non intendeva truffare nessuno usando la sua dose mensile di consigli e gli eventuali aggiornamenti sul sito web, che inviare agli utenti usando le loro e-mail. Li ha portati a chiedersi cosa avevano fatto di sbagliato - criar intranet wordpress.

Dopo aver valutato il problema e apportato alcune modifiche, hanno scoperto che il sistema richiama automaticamente l'avviso ogni volta che trova un URL nella copia HTML del messaggio. Lo stesso problema interessa altri programmi come Outlook e l'e-mail di Entourage. Ci sono stati reclami simili al problema attuale che Thunderbird sperimenta dai loro clienti.

Il problema con l'avviso di Thunderbird nella finestra di posta elettronica era perché avevano aggiunto una linea di marketing al loro messaggio. Hanno inserito un testo sulla National Wildlife Federation. L'intento era di ottenere un supporto di massa per l'organizzazione, nella protezione della fauna selvatica e dei loro ambienti. Alla fine del testo, c'era un URL del loro sito Web per chiunque volesse donare alla loro causa.

Anche se una persona aggiunge un link testuale a un messaggio e-mail che non costituisce spam, potrebbe comunque mandare via alcuni lettori. Ne consegue che i filtri antispam non possono rilevare il link testuale come spam. Pertanto, l'e-mail viene comunque consegnata al destinatario, anche la struttura del testo è importante.

Mozilla ha messo a punto il collegamento del testo per leggere lo stesso, ma ha omesso la parte in cui era presente un URL. Invece di chiedere alle persone di donare al sito web specifico indicato sopra, hanno chiesto a qualsiasi persona disponibile di donare oggi. Dopo aver modificato questo, la community Thunderbird si è calmata. Era abbastanza qualcosa da realizzare per la compagnia. È anche qualcosa che non dovrebbero ripetere .

Un altro modo in cui potrebbero impedire il ripetersi del problema è quello di aggiungere il collegamento utilizzando l'estensione cm_dontconvertlink. Gli avvisi di phishing funzionano cercando di far corrispondere l'URL nel corpo all'URL che tenta di collegare. Se non corrispondono, il sistema di avviso lo considera come un tentativo di phishing e quindi espelle queste notifiche. Aggiungendo l'estensione di cui sopra a un link si avvisa l'app di non tracciare il collegamento o renderlo tracciabile. In breve, lo lasceranno solo. Di conseguenza, una discrepanza come quella identificata con l'e-mail di Thunderbird non si ripresenta più.

L'unico lato negativo della soluzione è che eventuali clic sui collegamenti nell'e-mail non compaiono negli sforzi della campagna. Inoltre non compariranno nei rapporti analitici .

La morale della storia, dal caso di Thunderbird, è che le persone, le aziende o le aziende non devono includere alcuna e-mail in nessuna copia di una e-mail che desiderano inviare. Se è necessario per farlo, devono disattivare il tracciamento dell'URL. In caso contrario, Thunderbird agirà e considererà l'e-mail come spam .

November 23, 2017