Back to Question Center
0

Semalt mette in guardia il programmatore russo responsabile di milioni di email spam della "farmacia canadese"

1 answers:

Igor Artimovich ha infettato centinaia di migliaia di computer in tutto il mondo con il software botnet denominato Festi. Ha trasformato i dispositivi del computer in server spamming automatici. Alexander Peresunko, uno dei massimi esperti di Semalt , racconta che il suo caso e l'apparenza in tribunale hanno contribuito a identificare l'oscuro mondo della Russia che collega server spam, aziende farmaceutiche contraffatte e furti di identità - servidor precio chile.

Gli annunci farmaceutici onnipresenti che appaiono frequentemente nella tua casella di posta elettronica sembrano legittimi e autentici. Tuttavia, le recenti udienze del tribunale e il caso Igor hanno rivelato alcuni fatti scioccanti. Secondo il New York Times, lo spam faceva appello alle farmacie canadesi ed era collegato alle bande di droghe illegali sia in Russia che in Canada. Ha sfruttato la sicurezza della rete e la credulità dei consumatori per distribuire contraffazioni pericolose e di bassa qualità ai clienti inconsapevoli di tutto il mondo .

I virus e i computer infettati da malware hanno la capacità di generare milioni di miliardi di email di spam false da farmacia e molte di tali e-mail vengono inviate ai consumatori ogni giorno. L'operazione Pangea VI, una famosa settimana di azioni da parte delle forze dell'ordine, ha cercato di chiudere i falsi siti internet delle farmacie online. Più di recente, l'Operazione Pangea VI ha bloccato un numero elevato di URL del sito Web associati agli attacchi di spam e la FDA è stata la prima a segnalare il caso..Un rapido controllo della tua casella di posta in arrivo può mostrare come questi siti web riprendono le attività di spamming su Internet.

I pericoli per i clienti posti dalle false pubblicità della farmacia sono molteplici. Una delle preoccupazioni principali è che questi siti Web vendono farmaci senza prescrizione e violano le norme FDA e le leggi federali. FDA e Allspammedup.com riportano che i clienti che acquistano farmaci dalle farmacie false pubblicizzate dallo spam sono soggetti a furto di carte di debito, dati personali e numeri di carte di credito. Inoltre, i loro computer e dispositivi mobili sono stati compromessi e regolarmente inviano email di spam a molti più utenti su Internet. Anche i contatti online dei consumatori sono soggetti a malware e attacchi di virus e i loro sistemi sono stati infettati in larga misura.

La FDA ha avvertito i consumatori dei falsi negozi di farmacie online e vuole che tutti rimangano al sicuro su Internet. Sempre più criminali estorcono denaro ai consumatori che utilizzano i siti Web malevoli per acquistare farmaci e i loro prodotti preferiti. Quasi tutti questi siti Web sono stati esposti alle forze dell'ordine federali e agli agenti della FDA. I falsi rappresentanti delle farmacie online o dei superstore chiamano le vittime, informandole sulla natura dei loro farmaci. Tutte queste telefonate sono illegali e queste cosiddette forze dell'ordine cercano di imporre una multa di $ 20.000. Alle vittime viene chiesto di pagare la penalità prima che i farmaci vengano consegnati alle loro case. Spesso hanno transazioni fraudolente piazzate contro le carte di debito e le carte di credito. È facile per i consumatori proteggersi dai falsi magazzini della farmacia. Non dovrebbero mai condividere le loro informazioni personali con nessuno su Internet. Inoltre, dovrebbero imparare come risparmiare denaro e dovrebbero proteggersi dai farmaci contraffatti e dai criminali che vendono droghe illegali su Internet .

November 29, 2017