Back to Question Center
0

Semalt suggerisce i modi per segnalare frodi e truffe su Internet

1 answers:

Molti proprietari di siti e sviluppatori hanno sperimentato tentativi di frode e truffe basate su Internet.Sorprendentemente, la maggior parte delle vittime non riferisce nulla. Spesso le vittime si vergognano di essere cadute in truffe o addirittura di perdere la speranza.A questo proposito, è fondamentale segnalare truffe e frodi online per impedire ai criminali di Internet di invadere altri siti o persone. Unodeve avere uno spirito combattivo. Inoltre, ci sono numerose organizzazioni che sono disposte ad aiutare le vittime - girl in a cowboy hat. Un crimine perpetrato viaInternet è anche punibile.

Quindi, come può un utente di Internet, il proprietario del sito o uno sviluppatore segnalare frodi o truffe?Quali sono alcune delle risorse disponibili per segnalare truffe / frodi? Scoprilo in questo articolo fornito da Andrew Dyhan, il Customer Success Manager di Semalt .

Risorse per la segnalazione di frodi / truffe online.

Internet Crime Complaint Center (ICCC) è la prima risorsa utilizzabile. Questo èuna collaborazione tra il National White Collar Crime Center e il Federal Bureau of Investigations degli Stati Uniti. Secondo internetesperti, ICCC è tra le migliori piattaforme per la segnalazione di frodi più gravi che implicano l'hacking (o l'intrusione informatica), Theft of TradeSegreti (spionaggio economico), furto di identità e altri principali attacchi informatici. Tuttavia, si può ancora segnalare qualsiasi altro crimine che non lo farientrare nelle suddette categorie anche se ritengono che il reato commesso sia minore..Inoltre, se un crimine non rientra nelle categorie ICCC,l'organizzazione può indirizzare una vittima a un'agenzia competente. Pertanto, l'ICCC è una piattaforma che apre le porte a tutte le vittime di truffe e frodi online.

In secondo luogo, l'ufficio di migliori affari online degli Stati Uniti e del Canada fornisce un sito webper i clienti che aiutano le vittime di truffe a segnalare denunce riguardanti rivenditori online e altri truffatori. Inoltre, vittime di frodipuò anche cercare nel database di questa organizzazione per stabilire se un determinato commerciante ha altri reclami presentati contro di loro. Anche,i denunzianti sono incoraggiati a dare un seguito e determinare se sono stati risolti eventuali reclami contro un rivenditore di internet.

In terzo luogo, il sito di informazione sulle frodi Internet del governo degli Stati Uniti è un altrostrada per archiviare crimini su Internet. La piattaforma è più adatta per reclami come attacchi di phishing, e-mail truffa, reclami dei consumatoririguardano le frodi di internet marketing e di investimenti in internet. Il sito fornisce anche collegamenti ad agenzie adeguate che gestiscono la segnalazione di truffe per aparticolare tipo di criminalità online.

Successivamente, Craigslist ha una pagina dedicata alla prevenzione delle truffe in aggiuntafornire informazioni sulle procedure di segnalazione nel caso in cui uno sia stato defraudato dai membri di Craigslist. Ulteriori informazioni sono disponibili suIl sito web di Craigslist su come gestire le truffe ogni volta che si presentano.

L'eBay Security Center è un'altra piattaforma per la sicurezza del mercato generale. essoassiste le vittime dell'hacking con segnalazioni di truffe e frodi relative alle aste alle autorità competenti. Inoltre, eBay Security Center forniscele forze dell'ordine per le tecniche per stabilire se un truffatore sta tentando di mettere all'asta i prodotti rubati. Questa funzione è particolarmente importantealle vittime del furto di proprietà.

Infine, la pagina di sicurezza di Facebook consente a una vittima di truffa di denunciare frodi, canagliaapplicazioni, hack degli account, spam o qualsiasi altro attacco relativo a Facebook. Non rifuggire. Segnala i truffatori per prevenire futuri danni.

November 23, 2017