Back to Question Center
0

Suggerimenti da Semalt: come identificare una truffa di phishing

1 answers:

Il phishing è un tentativo da parte di truffatori di cercare di ingannare gli utenti inconsapevoli. Nascondono i loro messaggi per assomigliare a quelli di aziende legittime e poi ingannano le persone a fornire i loro dettagli, e di conseguenza li usano per il furto di identità. Alcuni dei dettagli presi di mira come un nome utente o una password BT. È importante notare che BT non richiede mai informazioni private o dati bancari senza motivo. Inoltre, le e-mail BT non hanno mai allegati - best canadian dedicated servers.

Julia Vashneva, la Semalt Senior Customer Success Manager, consiglia a tutti gli utenti di Internet di essere sempre alla ricerca di tali segnali che indicano una potenziale truffa.

Come individuare un email di phishing

Le e-mail che insistono sulla verifica dell'utente, o chiedono informazioni personali sono sospette e gli utenti devono evitarle. Prendono le seguenti forme:

  • Email non previste che forniscono offerte troppo buone per essere vere
  • Un link email che reindirizza a un sito Web, che richiede di verificare i dettagli di un account.
  • I truffatori creano una narrazione che implica l'urgenza di attirare le vittime
  • .
  • Usa sempre gli URL digitati e non quelli incorporati nei messaggi di posta elettronica.
  • Analizzare la correttezza della grammatica e delle immagini utilizzate nell'e-mail
  • .

Procedura per ricevere una e-mail di phishing

L'azione intrapresa dipende da come l'utente ha aperto l'e-mail. Il dipartimento incaricato di trattare le e-mail di phishing su BT usa phishing@bt.com se desidera entrare in contatto con loro.

Se uno non ha cliccato o risposto ai collegamenti forniti, ma ha aperto l'e-mail, non c'è motivo di preoccuparsi..C'è la possibilità che nessun compromesso si sia verificato, si dovrebbe contrassegnare l'e-mail e inviarlo al dipartimento di phishing di BT, e liberarsene.

Se si è fatto clic sul collegamento o scaricato un allegato incorporato, ma non è stato compilato nulla nel modulo, si dovrebbe eseguire un controllo antivirus e quindi segnalare l'e-mail.

Se uno ha fornito i loro dettagli, la prima cosa da fare è scansionare il computer per ragioni di sicurezza. Quindi, ripara l'account BT in quanto potrebbe esserci una possibilità di compromesso. Esistono guide su come gestire gli account compromessi e le e-mail. Dal lato del cliente, cambiare le password e gli esperti consigliano di usarne uno unico per ogni account. Le banche richiedono che le notifiche segnalino qualsiasi attività insolita se uno ha già fornito i propri dati bancari. Infine, segnala l'email al dipartimento di phishing.

Chi riceve le e-mail di phishing?

Ci sono quasi 37,3 milioni di utenti che ricevono e-mail di phishing secondo le statistiche del 2012 e 2013. La spiegazione più probabile è che ci sono diversi modi con cui gli scammer utilizzano le e-mail degli utenti per le loro attività di phishing. Usano bot automatizzati, siti Web fasulli, hacking di database di siti Web genuini, elenchi di acquisti di altri truffatori, fingendo di essere siti Web che impediscono le e-mail di phishing. La ricezione di tale messaggio di posta elettronica non mette automaticamente a rischio l'utente, è l'azione intrapresa dopo di ciò che li mette a rischio.

Protezione dall'attività di phishing

  • La società fornisce BT Protect, che aiuta a prevenire attacchi di malware su tutti i dispositivi connessi a Internet.
  • Il download di BT NetProtect Plus è un ulteriore vantaggio in quanto fornisce agli utenti notifiche sulle possibili minacce poiché BT inoltra tutte le e-mail di phishing da altri utenti al team NetProtect Plus.
  • Attiva sempre il filtro antispam per mitigare le minacce.
  • Assicurati di aggiornare tutto il software del sito web.
  • Non rispondere mai a un'e-mail sospetta
  • .

Disposizioni di BT per garantire la protezione dei clienti

La società ha fornito un link a cui gli utenti possono inoltrare tutte le e-mail sospette, che poi rimuovono immediatamente. Aiuta a monitorare tutti i siti Web che si ritiene partecipino all'attività di phishing e li toglie quando vengono presi in flagrante.

November 23, 2017